10 gennaio 2019

Chiesa, Mazzucco, Messora, Fusaro: quante verità oscurate

Francsca Salvador«È la stampa, bellezza. E tu non puoi farci niente». Lo dice uno straordinario Humphrey Bogart alla fine del film "Deadline" di Richard Brooks (in italiano, "L'ultima minaccia"). Era il 1952: una profezia. Ancora oggi, ufficialmente, le Torri Gemelle sono crollate per colpa dell'impatto con aerei dirottati. La "demolizione programmata" è stata ormai dimostrata da oltre duemila architetti e ingegneri, eppure per l'11 Settembre la "verità" resta quella palesemente falsa. Grazie a chi? Ai media mainstream, che spacciano "fake news" governative. Il primo a denunciarlo, riguardo al caso delle Twin Towers, in Italia fu Giulietto Chiesa, con il libro "La guerra infinita", uscito nel 2003 per Feltrinelli (e vendutissimo, nonostante il silenzio di giornali e televisioni). Ebbe più fortuna mediatica qualche anno dopo Massimo Mazzucco, con il suo esplosivo documentario "Inganno globale", trasmesso da Mentana in prima serata a "Matrix", su Canale 5. Un'eccezione, mai più ripetuta. «Arrivato a La7 – dice Mazzucco – Mentana poteva essere "il primo degli ultimi", dando voce agli esclusi, e invece ha scelto di restare "l'ultimo dei primi", accodandosi all'ufficialità». In compenso, ormai l'opinione pubblica più disincantata è letteralmente esplosa: milioni di persone, anche in Italia, la verità ufficiale non se la bevono più.

Fino a ieri, ad esempio, sarebbe stato impensabile organizzare un evento come quello in programma il 13 gennaio a Treviso: con Mazzucco e Chiesa, insieme a personaggi come Claudio Messora di "ByoBlu", Diego Fusaro, Enrica Perucchietti. A promuovere l'operazione-verità è l'associazione SalusBellatrix, coordinata da Francesca Salvador: una delle voci della nuova cultura italiana, indipendente dai circuiti mainstream. Verità "altre", in tutti i campi: dalla sconcertante Bibbia tradotta (alla lettera) da Mauro Biglino, al potere occulto delle 36 superlogge che dominano il mondo, svelato da Gioele Magaldi in "Massoni", altro bestseller-fantasma (gettonatissimo dai lettori e oscurato da giornali e televisioni). Quanto conta, questa Italia? Abbastanza, se è vero che il Movimento 5 Stelle nato dal web ora è al governo, e che Marcello Foa (autore de "Gli stregoni della notizia", che mette alla berlina i media e le loro menzogne) oggi è presidente della Rai. Conta parecchio, la nuova società in subbuglio, non solo nel nostro paese: se l'oligarca tedesco Günther Oettinger (Commissione Ue) ottiene una legge-bavaglio per frenare il web limitando i link e obbligando le piattaforme a filtrare i contenuti dei blog, un altro oligarca (Emmanuel Macron, prodotto massonico di casa Rothschild) è costretto a vedersela con i Gilet Gialli che paralizzano la Francia.

Vuoi vedere che i pionieri come Francesca Salvador avevano visto giusto, anni fa, quando cominciarono ad aggregare platee attorno ai primi narratori eretici? Sono tante, in Italia, le entità culturali come la trevigiana SalusBellatrix: attraverso YouTube, sono riuscite a fare opinione diffondendo informazioni e idee. C'è un'Italia che il mainstream l'ha semplicemente aggirato, prendendolo alle spalle. Un dirigente del Cnr si lascia scappare, da Bruno Vespa, che è in un corso un esperimento di controllo climatico mondiale? A completare l'informazione provvede Mazzucco, nell'appendice YouTube della web-radio "Border Nights": spiega che, già durante l'alluvione di Firenze, lo stesso Cnr emise un rapporto sui test, allora in corso, di "inseminazione" delle nubi per aumentare le precipitazioni. Forse così risulta meno oscura la possibile origine di fenomeni disastrosi, come i nubifragi che hanno raso al suolo le foreste delle Dolomiti. Il cielo è sempre meno blu, rigato fin dal mattinoClaudio Messora dalle scie stranamente persistenti rilasciate dagli aerei? Mentre il mainstream tenta di deridere chi "crede alle scie chimiche" (neanche fossero un dogma di fede, anziché un fenomeno visibile), sempre su "Border Nights" il generale Fabio Mini, già dirigente della Nato, avverte: i cittadini hanno il diritto di pretendere spiegazioni esaurienti, finora mai fornite, su questo fenomeno.

«Remare contro la corrente della menzogna e dell'inganno – ammette Giulietto Chiesa – è faccenda che richiede pazienza quasi infinita, e anche rischio: può costare la vita». Costa sicuramente «la rinuncia a onori e prebende». E comporta «la disponibilità di non avere, in vita, alcun riconoscimento pubblico delle verità che sono state scoperte». Perché i "padroni universali" e i loro "gate keepers" hanno i mezzi per impedire che le vere notizie arrivino agli occhi e alle orecchie delle grandi masse popolari, spesso così condizionate – ormai da decenni – da non riuscire neppure ad accettarle, certe verità imbarazzanti. Lo sanno benissimo anche gli altri relatori della conferenza di Treviso: non poteva sperare, Mazzucco, che facesse il giro dei telegiornali la rivelazione dell'ultimo suo documentario "American Moon", che dimostra – grazie al contributo dei più famosi fotografi del mondo – che le immagini delATREJU 2017 presunto "allunaggio" diffuse in mondovisione nel 1969 erano state realizzate in studio. Dalla trincea di "ByoBlu", lo stesso Messora – cui Google ha rimosso di colpo la possibilità di finanziarsi con la pubblicità – sa benissimo quanto costa lottare per informare i concittadini.

Per dirla con Diego Fusaro, si tratta di dribblare «i padroni del discorso e la manipolazione di massa». Ne sa qualcosa Enrica Perucchietti, che ha spiegato – in brillanti saggi – come le "fake news" spacciate dai media servano anche a coprire il terrorismo "false flag", quello che in Europa non colpisce mai nessun centro di potere, ma solo e sempre innocui passanti. "Fake news" sono anche quelle che proteggono, molto spesso, il business di Big Pharma, specie nel caso dei vaccini: ben poco spazio è stato concesso, mesi fa, alla notizia dei 7.000 militari italiani ammalatisi dopo frettolose somministrazioni. Quasi-silenzio anche sulla Puglia, dove la Regione – l'unica ad aver istituito un servizio di "farmacovigilanza atttiva" – ha scoperto che, tra i bambini appena vaccinati, 4 su 10 subiscono reazioni avverse. Là dove invece non si può tacere, perché la fonte è il presidente dell'ordine dei biologi, si cerca di far passare per pazzo il "disturbatore", peraltro intervistato da un unico giornale, "Il Tempo", diretto da Franco Bechis. Eppure, la notizia veicolata dal rappresentante dei biologi italiani, Vincenzo D'Anna, è clamorosa: sono stati scoperti vaccini contaminati (con antibiotici, feti abortiti e persino diserbanti agricoli) e vaccini inefficaci, perché privi nei necessari agenti immunizzanti.

Di verità scientifiche occultate è esperto Giorgio Iacuzzo, un altro degli esperti attesi a Treviso: ha lavorato nel cinema scientifico e tecnologico, scrive per periodici italiani e stranieri ed è pronto a rivelare alcuni dei "segreti di Stato in pillole" di cui è a conoscenza. Verità indicibili attorno al mondo scientifico, come quella sull'espianto degli organi: si intitola "Morte cerebrale, verità o finzione", la relazione a cura del professor Rocco Maruotti, primario di chirurgia. Ulteriori informazioni, al pubblico di Treviso, saranno fornite da Sonia Saterini Burighel, della Lega Antipredazione Veneto. Tema: "La confusione in atto, in ordine alla donazione di organi, imposta nelle anagrafi quando il cittadino va a rinnovare la carta d'identità". Primo passo: evitare gli equivoci. Che sono quotidiani (e spesso voluti, nel mondo dell'informazione) specie se c'è di mezzo una traduzione: lo conferma Paola Iacobini, laureata a Londra in mediazione linguistica. E' un oceano, ormai, l'ambito di quella che un tempo si sarebbe chiamata controinformazione, all'epoca in cui il giornalismo aveva ancora una sua dignità: magari era Giulietto Chiesareticente in qualche caso per compiacere l'editore, ma non aveva ancora abdicato alla sua funzione. Per il Premio Pulitzer americano Seymour Hersh, oggi non piangeremmo milioni di morti, se solo la stampa avesse smesso di fare il suo dovere: avremmo avuto meno stragi, meno guerre, meno terrorismo "sotto falsa bandiera".

Secondo Giulietto Chiesa, sempre assai pessimista sul destino che ci attende, c'è però uno spiraglio di luce, che si è aperto soltanto in quest'ultimo decennio: «La perdita del controllo da parte di coloro che erano certi di esserselo già definitivamente assicurato, per i secoli dei secoli». Sempre per Chiesa, la fibrillazione dei "gate keepers" sta assumendo vertici così acuti «da lasciarci supporre che temano di essere travolti dagli stessi strumenti di controllo e dominio che ritenevano le loro creazioni più perfette». Aggiunge: «Sono ora impegnati allo spasimo per costruire dighe atte a frenare il fiume e i canali per deviarne le correnti». Certo, siamo ancora molto lontani dall'ora della verità. «Ma a noi resta la sottile soddisfazione di osservare il terrore che pervade i dominatori e la loro affannosa ricerca di una via d'uscita». Fausto Carotenuto, già analista geopolitico dell'intelligence Nato (ora passato a una visione spiritualistica dell'esistenza), insiste su una tesi: almeno un terzo dell'umanità starebbe letteralmente uscendo dal letargo. «Se il mondo sta diventando così feroce – dice – è proprio perché i decisori lo sanno, e temono questo risveglio che ormai è in corso, e che sarà inarrestabile». Il sistema di dominio affina strumenti di manipolazione sempre più sofisticati? Vero, ma c'è anche il rovescio della medaglia: «Ci controllano perché ci temono. Facciamo paura, perché siamo tanti. Il nostro problema? Non ce ne rendiamo conto. Crediamo che i dominatori siano invincibili. Ma non lo sono. E lo sanno benissimo, loro».

(Sul sito dell'associazione SalusBellatrix sono rintracciabili tutte le indicazioni per partecipare alla conferenza "E' la stampa, bellezza", domenica 13 gennaio 2019 a Treviso).

To see the article visit www.libreidee.org

Nessun commento: