Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
02 giugno 2018
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 1 giugno 2018
Focus
Iraq: la presenza USA messa in questione
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Dall'invasione statunitense di quindici anni fa, in Iraq non c'è più stata pace. Gli elettori hanno perciò perso fiducia nelle istituzioni politiche che si sono succedute al governo. I cittadini che hanno votato alle elezioni legislative del 12 maggio hanno scelto, in ogni caso, liste anti-USA, sanzionando quella del primo ministro, che pure non aveva demeritato. Gli Stati Uniti riusciranno a mantenere il disordine? Oppure saranno davvero costretti ad andarsene?
La posta in gioco dietro le elezioni presidenziali del Venezuela
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
L'elevata percentuale di astensionismo nelle elezioni presidenziali in Venezuela non permette di sancire, almeno formalmente, il carattere democratico della vittoria di Nicolás Maduro. Tuttavia, in piena guerra economica, la partecipazione al voto è stata ampiamente sufficiente a dimostrare il sostegno popolare alle istituzioni. In gioco c'era ben più della permanenza al potere degli chavisti: si trattava di decidere il futuro del Paese dinanzi all'aggressione in corso.
La pace intorno a Israele è possibile?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre i media globali trattano gli avvenimenti del Medio Oriente Allargato come fatti tra loro scollegati, Thierry Meyssan li interpreta come mosse susseguenti su un medesimo scacchiere. Considera i conflitti attorno a Israele come un insieme organico e si interroga sulle possibilità del presidente Trump di ottenere la pace nella regione.
In breve
Tiri di mortaio da Gaza
Sayyd Qutb era massone
Negoziazioni segrete tra Iran e Israele
La Knesset potrebbe appoggiare ufficialmente la creazione di un Kurdistan
Germania, Stati Uniti e Regno Unito disponevano del Novtichok
Lo Stato Profondo USA e la campagna di Trump
Il Canada impedisce ai venezuelani che vivono sul suo territorio di eleggere il loro presidente
Controversie
«L'arte della guerra»
«Sovranità» da Bruxelles, non da Washington?
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Abbiamo spesso dimostrato che l'Unione Europea non è che il lato civile di un tutto di cui la NATO è l'aspetto militare. Tuttavia, osserva Manlio Dinucci partendo dalla crisi istituzionale italiana, questi due versanti non si equivalgono: sono gli Stati Uniti, e loro soltanto, che dirigono direttamente la NATO e indirettamente l'Unione Europea.
Gli F-35 israeliani sono già in guerra
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
L'annuncio di Israele alla "Conferenza internazionale sulla superiorità aerea" di Herzliya di aver usato in combattimento gli F-35 invisibili ha prodotto un duplice risultato per lo Stato ebraico. Innanzitutto, nessuno dei partecipanti ha protestato dinanzi alla proiezione di fotografie di F-35 che violavano lo spazio aereo libanese. In tal modo hanno avallato questa pratica illegale. In secondo luogo, tutti hanno preso atto dell'efficacia del nuovo apparecchio e della superiorità che conferisce a Israele, unico Stato della regione a possederlo.
Attenzione: pericolo imminente nel Bacino dei Caraibi
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Le incredibili reazioni all'articolo da noi pubblicato di Stella Calloni sul progetto del SouthCom contro il Venezuela mettono a nudo la frattura della sinistra latino-americana. Qualora il Pentagono passasse all'azione, non c'è nulla di buono che si possa prevedere per la Resistenza. Eppure è un fatto che le forze armate USA si stano preparando a distruggere Stati e società del bacino dei Caraibi, così come stanno facendo nel Medio Oriente Allargato da 17 anni.
«L'arte della guerra»
Per l' Italia nuovo governo, stesso «alleato privilegiato»
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Contrariamente da come si presenta, il nuovo "governo del cambiamento" italiano non è affatto "anti-sistema": certamente vuole mettere in discussione il funzionamento dell'Unione Europea, ma non metterà soprattutto a rischio la sudditanza dell'Italia agli Stati Uniti, via NATO. Le strutture militari atlantiche resteranno al loro posto, mentre i proclami sull'avvicinamento alla Russia, per esempio, resteranno lettera morta.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento