Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
10 dicembre 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 10 dic 2025
Focus
La Strategia di Sicurezza Nazionale 2025
Il Pentagono adotta la visione del mondo di Trump
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Donald Trump, che i leader europei concordano nel ritenere un populista senza esperienza politica, ha pubblicato la nuova Strategia di Sicurezza Nazionale, testo scritto in modo maldestro, ma di notevole portata filosofica. Il presidente dimostra di essere maestro in diplomazia muovendo dal motto del presidente Andrew Jackson: «sostituire la guerra con il commercio».
Il piano delle Nazioni Unite per la capitolazione della Repubblica Araba Siriana
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
È difficile ammetterlo, ma la caduta del presidente siriano Bashar al-Assad, eletto e più volte riconfermato, non è esito di una rivoluzione o dell'intervento di jihadisti stranieri, ma dell'attuazione di un piano britannico da parte dei seguaci di Leo Strauss. Il documento segreto che pubblichiamo fu redatto nel 2015 dai vertici delle Nazioni Unite, sotto la direzione del tedesco Volker Perthes e l'autorità dell'israeliano-statunitense Jeffrey Feltman. Descriveva ciò che è stato possibile realizzare solo dieci anni dopo, con Ahmed al-Sharaa.
Cosa si nasconde dietro i negoziati di pace per l'Ucraina
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Non sappiamo cosa sia stato detto a Washington, ma possiamo supporre che gli Stati Uniti abbiano assunto una posizione ferma nei confronti dell'Ucraina, senza però correre il rischio di distruggere la solidarietà atlantica. Thierry Meyssan ricapitola quanto accaduto in questa settimana folle.
In breve
L'Unione Europea diventa una potenza bellicista e autoritaria
Vertice del G20 in Sudafrica senza Donald Trump
Controversie
Ucraina: le prove cancellata
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Di fronte alla dominante narrazione politico-mediatica che fa apparire la Russia bellicista e aggressiva - mentre USA, NATO, UE e Ucraina vogliono porre fine alla guerra - riproponiamo la visione di alcuni brani tratti da puntate di Grandangolo degli ultimi anni. Essi contengono le prove inoppugnabili, cancellate dai "grandi media", che la realtà è esattamente l'opposto di quella da loro rappresentata. Qui di seguito un filo conduttore della fase preparatoria della guerra, tratto dal libro L'Altra Faccia della Storia edito da Byoblu.
Il gioco delle tre carte
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Mentre Washington intensifica i negoziati con Russia e Ucraina, la NATO si prepara al combattimento, mentre i leader degli stati membri dell'Alleanza fanno numerosi annunci di un imminente scontro.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento