Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
16 dicembre 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 16 dic 2025
Focus
I negoziati ucraini si trascinano
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
I negoziati di pace in Ucraina si scontrano con la cattiva volontà dell'amministrazione Zelensky, che cerca di guadagnare tempo, prima di tutto sul piano giudiziario, ma anche sul piano militare e politico. Tuttavia i contatti in corso fanno intuire verso quale pace ci stiamo avviando.
La Strategia di Sicurezza Nazionale 2025
Il Pentagono adotta la visione del mondo di Trump
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Donald Trump, che i leader europei concordano nel ritenere un populista senza esperienza politica, ha pubblicato la nuova Strategia di Sicurezza Nazionale, testo scritto in modo maldestro, ma di notevole portata filosofica. Il presidente dimostra di essere maestro in diplomazia muovendo dal motto del presidente Andrew Jackson: «sostituire la guerra con il commercio».
Il piano delle Nazioni Unite per la capitolazione della Repubblica Araba Siriana
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
È difficile ammetterlo, ma la caduta del presidente siriano Bashar al-Assad, eletto e più volte riconfermato, non è esito di una rivoluzione o dell'intervento di jihadisti stranieri, ma dell'attuazione di un piano britannico da parte dei seguaci di Leo Strauss. Il documento segreto che pubblichiamo fu redatto nel 2015 dai vertici delle Nazioni Unite, sotto la direzione del tedesco Volker Perthes e l'autorità dell'israeliano-statunitense Jeffrey Feltman. Descriveva ciò che è stato possibile realizzare solo dieci anni dopo, con Ahmed al-Sharaa.
In breve
Tentativo di colpo di Stato in Benin
L'Unione Europea diventa una potenza bellicista e autoritaria
Controversie
Il patrone del mondo
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La Strategia per la Sicurezza Nazionale 2025 del Presidente Trump prevede una spesa di 1.000 miliardi di dollari. Non c'è nulla di nuovo in spese così astronomiche, ma questa volta la Casa Bianca aggiunge il costo della lotta all'immigrazione e deduce i benefici della Trump Gold Card.
Questo pacchetto mira a trasformare gli Stati Uniti (con un debito superiore a 33.000 miliardi di dollari) in una fortezza in grado di eludere i creditori, ponendo fine all'era della globalizzazione economica che ha caratterizzato gli anni di Clinton-Bush-Obama-Biden.
Ucraina: le prove cancellata
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Di fronte alla dominante narrazione politico-mediatica che fa apparire la Russia bellicista e aggressiva - mentre USA, NATO, UE e Ucraina vogliono porre fine alla guerra - riproponiamo la visione di alcuni brani tratti da puntate di Grandangolo degli ultimi anni. Essi contengono le prove inoppugnabili, cancellate dai "grandi media", che la realtà è esattamente l'opposto di quella da loro rappresentata. Qui di seguito un filo conduttore della fase preparatoria della guerra, tratto dal libro L'Altra Faccia della Storia edito da Byoblu.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento