11 marzo 2022

STATI UNITI / GROSSI GUAI IN VISTA PER HILLARY CLINTON


Grosse novità dagli Stati Uniti sul fronte dell’inchiesta sulle origini delle indagini dell’FBIcirca possibili interferenze della Russia in occasione delle presidenziali americane del 2016 in cui trionfò Donald Trump.

Il delicatissimo fascicolo ad aprile 2019 è stato assegnato al procuratore   del distretto del Connecticut John Durham. Ad ottobre 2020, poi, Durham è stato nominato consigliere speciale del Dipartimento di Giustizia proprio per portare a termine il complesso lavoro.

Durham ha appena finito la prima fase bollente delle sue indagini, da cui   stanno emergendo delle pesanti responsabilità a carico di Hillary Clinton, per aver sostanzialmente organizzato il ‘depistaggio’ finalizzato a delegittimare Trump.

Di seguito pubblichiamo due interessanti reportage di ‘Epoch Times Italia’.

Il primo sintetizza i risultati del lavoro investigativo svolto da Durham, mentre nel secondo lady Clinton passa al contrattacco per difendersi dalle documentate accuse.

John Durham: spiate la Casa Bianca e le residenze di Trump

Di Jack Phillips

Il 12 febbraio il team del consulente speciale John Durham ha affermato che un dirigente di una società informatica allineato con il Partito Democratico avrebbe spiato le residenze dell’ex presidente Donald Trump e la Casa Bianca stessa durante la sua presidenza.

Durham ha affermato in un documento depositato (pdf) che lo spionaggio è avvenuto al fine di stabilire un’«inferenza» e una «narrazione» che legasse Trump al governo russo. L’ufficio di Durham ha presentato la sua accusa nell’ambito della sua indagine che aveva portato alle accuse contro Michael Sussmann, un avvocato che aveva lavorato per conto del Comitato Nazionale Democratico e della campagna del 2016 di Hillary Clinton e che attualmente è accusato di aver rilasciato una falsa dichiarazione all’Fbi.

Durham ha affermato che Sussmann «aveva raccolto e trasmesso le accuse all’Fbi per conto di almeno due clienti specifici, tra cui un dirigente tecnologico (Tech Executive 1) presso una società informatica con sede negli Stati Uniti (Internet Company 1) e la campagna Clinton», si legge in una sezione del documento depositato in tribunale, intitolata «Factual Background».

I registri di fatturazione che ha ottenuto indicano che Sussmann «ha ripetutamente fatturato la campagna Clinton per il suo lavoro sulle accuse della Banca 1 russa» e che il dirigente tecnologico senza nome ha incontrato e [comunicato con, ndr] Mark Elias, un avvocato che ha presentato numerose cause elettorali a nome dei Democratici. Sussman in precedenza si era dichiarato non colpevole e aveva accusato Durham di agire in modo politicamente schierato.

«Tech Executive-1 ha anche chiesto l’assistenza di ricercatori di un’università con sede negli Stati Uniti che stavano ricevendo e analizzando grandi quantità di dati informatici in relazione a un contratto di ricerca sulla sicurezza informatica del governo federale », riporta il documento depositato da Durham.

L’esecutivo ha anche «incaricato questi ricercatori di estrarre i dati di internet per stabilire “un’inferenza” e una “narrazione” che legasse l’allora candidato Trump alla Russia», afferma il documento, aggiungendo che l’azienda tecnologica per cui lavorava l’esecutivo «era arrivata ad accedere e mantenere server dedicati» per l’ufficio esecutivo di Trump. «Tech Executive-1 e i suoi associati hanno sfruttato questo accordo estraendo il traffico Dns dell’Eop e altri dati allo scopo di raccogliere informazioni dispregiative su Donald Trump». Eop si riferisce all’ufficio di Trump, mentre il traffico Dns si riferisce al traffico in entrata e in uscita da un server.

Durham ha inoltre scritto che Sussmann «ha fornito una serie aggiornata di accuse, inclusi i dati della Russian Bank-1 e ulteriori accuse relative a Trump» a un’altra agenzia federale che non è l’Fbi. Le affermazioni che Sussmann ha fornito in una riunione nel febbraio 2017 si basavano sul «presunto traffico Dns che Tech Executive-1 e altri avevano assemblato relativo alla Trump Tower, al condominio di Donald Trump a New York City, all’Eop e al suddetto fornitore di assistenza sanitaria», secondo Durham.

Secondo quanto aggiunto dal suo atto processuale, Sussmann «ha fornito dati che secondo lui riflettevano ricerche Dns presumibilmente sospette da parte di questi enti con indirizzi IP affiliati a un provider russo di telefoni cellulari» negli incontri del febbraio 2017. Sussmann ha anche affermato che tali ricerche Dns «dimostravano che Trump e/o i suoi associati stavano usando telefoni wireless presumibilmente rari, di fabbricazione russa, nelle vicinanze della Casa Bianca e in altri luoghi», un’affermazione che però Durham ha descritto come falsa.

«L’ufficio del consulente legale speciale non ha identificato alcun elemento a sostegno di queste accuse», ha scritto Durham. «In effetti, dati Dns più completi che l’ufficio del consulente legale speciale ha ottenuto da una società che ha assistito Tech Executive-1 nell’assemblare queste accuse, riflettono che tali Dns lookup erano tutt’altro che rari negli Stati Uniti».

Il 12 febbraio, dopo che il documento processuale di Durham è stato pubblicato, Trump ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che esso fornisse «prove indiscutibili» del fatto che la sua campagna e il suo ufficio erano stati spiati dai Democratici nel tentativo di collegarlo al governo russo. L’ex presidente ha a lungo denunciato la narrazione della collusione Trump-Russia come una caccia alle streghe basata sul nulla e progettata per mettere in pericolo le sue possibilità politiche, e aumentare le visite e i lettori dei media mainstream di sinistra. «Questo è uno scandalo molto più grande, per portata, del Watergate e coloro che sono stati coinvolti e sapevano di questa operazione di spionaggio dovrebbero essere perseguiti penalmente», ha dichiarato Trump.

Kash Patel, un ex funzionario dell’intelligence statunitense che conduce Kash’s Corner di EpochTv, ha affermato che il documento rivela una «cospirazione più intricata e coordinata» per prendere di mira Trump mentre era candidato e successivamente come presidente.

 

 

Hillary Clinton risponde alle accuse di John Durham sullo spionaggio contro Trump

Di Jack Phillips

Mercoledì, l’ex candidato alla presidenza americana Hilary Clinton ha negato di aver fatto spiare l’ex presidente Donald Trump durante la sua campagna presidenziale del 2016. Ciò in risposta alla deposizione in tribunale presentata la scorsa settimana dal procuratore speciale John Durham.

In un post su Twitter, la democratica di lunga data ha scritto che «Trump e Fox stanno disperatamente inventando un falso scandalo per distrarre da quelli veri». Ha poi aggiunto: «Più i suoi misfatti sono smascherati, più mentono».

Il 12 febbraio, Durham ha scritto che un dirigente di un’azienda informatica presumibilmente allineato con il Partito Democratico e la campagna della Clinton ha spiato le residenze di Trump e la Casa Bianca quando egli era presidente.

Il documento processuale di Durham stato presentato in relazione al caso contro Michael Sussmann, un avvocato che ha lavorato per conto della campagna Clinton e del Comitato Nazionale Democratico nel 2016. Il team di Durham ha affermato che Sussmann ha mentito all’Fbi quando ha detto all’ufficio di presidenza di non stare lavorando per alcun cliente nel momento in cui ha fornito documenti falsi che tracciavano dei legami tra la Trump Organization e una banca russa.

Sussmann, si legge nel documento, «ha raccolto e trasmesso le accuse all’Fbi per conto di almeno due clienti specifici, tra cui un dirigente informatico (Tech Executive 1) presso una società informatica con sede negli Stati Uniti (Internet Company 1) e la campagna Clinton». Ma Sussmann si è dichiarato non colpevole e lunedì i suoi avvocati hanno affermato che il documento includeva «accuse pregiudizievoli e false» contro il loro cliente.

Il dirigente informatico, che pare sia Rodney Joffe, ha anche «incaricato questi ricercatori di estrarre dati da Internet per stabilire» un’inferenza «e una narrazione che legasse l’allora candidato Trump alla Russia», si legge nel documento, aggiungendo che il datore di lavoro di Joffe «aveva ordini per accedere e mantenere server dedicati» per l’ufficio esecutivo di Trump.

Tramite un portavoce, questa settimana Joffe ha dichiarato ai notiziari di essere un «esperto di sicurezza Internet apolitico» e di aver «fornito legalmente l’accesso ai dati Dns ottenuti da un cliente privato che separatamente forniva servizi Dns all’Ufficio esecutivo del Presidente (Eop)».

Lo scorso fine settimana, in risposta alla dichiarazione in tribunale di Durham, Trump ha rilasciato una nota in cui affermava che lo sviluppo rivendica le sue affermazioni di lunga data secondo cui i Democratici e la stampa mainstream hanno creato una teoria ingiusta e falsa che lo collegava alla Russia: «Mostra quanto siano totalmente corrotti e spudorati i media. Riuscite a immaginare se i ruoli fossero invertiti e i repubblicani, in particolare il presidente Donald Trump, fossero stati sorpresi a spiare illegalmente l’ufficio del presidente?». Ha aggiunto: «Si scatenerebbe l’inferno e la sedia elettrica uscirebbe immediatamente dalla pensione. La buona notizia è che tutti parlano non solo di questa atrocità contro la nostra nazione, ma che la stampa si rifiuta anche di menzionare il grave crimine che ha avuto luogo».

Lunedì, un portavoce della Casa Bianca ha rifiutato di commentare le scoperte di Durham. «È qualcosa con cui non posso parlare da questa posizione, quindi vi rimando al Dipartimento di Giustizia», ​​ha detto ai giornalisti il vice segretario stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.


www.lavocedellevoci.it

Nessun commento: