Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
11 marzo 2021
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 10 mar 2021
Focus
Che cos'è l'islamo-gauchisme?
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia) |
La Francia – in minor misura altri Paesi europei – è attraversata da un dibattito sull'islamo-gauchisme [islamo-sinistrismo, ndt]: esponenti della sinistra che sostengono l'islam politico, nonostante Daesh. Diversamente da quanto si potrebbe credere, non è tattica elettorale estemporanea, bensì risultato d'una strategia della guerra fredda, rafforzata dall'amministrazione Biden.
Le relazioni internazionali secondo Antony Blinken
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia) |
Washington non ha molta scelta: i suoi interessi non sono cambiati, ma quelli della classe dirigente sì. Antony Blinken si propone perciò di proseguire nella direzione voluta dal presidente Reagan quando ingaggiò trotskisti per istituire la NED: fare dei Diritti dell'uomo un'arma imperiale, ma senz'obbligo per gli Stati Uniti di rispettarli. Quanto al resto, si cercherà di non far arrabbiare i cinesi e si tenterà di escludere la Russia dal Medio Oriente Allargato, per continuare la guerra senza fine.
In breve
In Siria l'esercito russo distrugge un complesso sotterraneo abbandonato
Klaus Schwab
Prima operazione militare del presidente Biden
Il Partito Democratico tenta di tagliare le TV d'opposizione
Legami tra FETÖ e PKK
Controversie
Le false piste dell'esplosione del porto di Beirut
Parigi (Francia) |
Il 4 agosto 2020 un'esplosione devastava il porto di Beirut e parte della capitale libanese. Secondo il Centro tedesco di geo-scienze (GFZ), l'incidente ha fatto tremare la terra per un raggio di 200 chilometri e ha raggiunto magnitudine 3,5 sulla scala Richter.
L'esplosione viene generalmente attribuita a uno stock di nitrato d'ammonio, lì depositato da anni, dopo un sequestro doganale. Sulla base di quest'ipotesi, il giudice Fadi Sawan aveva deliberato la detenzione preventiva di diversi (...)
La pericolosa strategia Usa/Nato in Europa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Nato e Unione Europea sono figli del Piano Marshall. Intrinsecamente legati l'uno all'altra, sono facce di una stessa medaglia: il lato militare e quello civile. La Nato è tuttavia superiore all'Unione Europea di cui – secondo i Trattati – garantisce la sicurezza.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento