21 marzo 2021

Byoblu Newsletter domenica 21 marzo 2021: NON È il momento di DORMIRE! 😴



Logo

Distinguere tra menzogna e verità

Con l'aiuto delle musiche di Bennato, guardiamo in faccia senza ipocrisie quest'epoca di distruzione dei diritti che prelude a qualcosa di sinistro e infintamente peggiore. Insieme a Mauro Scardovelli e Claudio Messora.

Dotti, Medici e Sapienti: Mauro Scardovelli e Claudio Messora

Bisogna cominciare a guardare in faccia la realtà. Non si può sempre raccontarsela o convincersi che gli asini davvero volino. Le cose stanno peggiorando, e lo fanno ad una velocità impressionante. Abbiamo vissuto 70 anni di relativa tranquillità. Sembrava che i diritti fondamentali della persona umana si stessero irrobustendo. Sembrava che fossimo entrati nell'Era dei Diritti. E invece era solo l'Era del "Grande Spettacolo dei Diritti", mentre quelli fondamentali venivano distrutti. Sì, quelli che credevamo inespugnabili. La libertà di circolazione, la libertà di abbracciarsi, di guardarsi in faccia, e presto la libertà di disporre del nostro stesso corpo.

Chi dorme in democrazia si sveglia in dittatura. Quante volte ce lo ha ripetuto Enrico Mattei nei video su Byoblu? È domenica, amio mio: cos'hai da fare? Prenditi mezz'oretta, vieni su Byoblu, leggi quello che ho scritto e rifletti insieme a me e a Mauro Scardovelli nel video domenicale. Con le musiche di Edoardo Bennato, precursore di questi tempi spaventosi nell'album "Burattino senza Fili" e nell'intramontabile "Dotti, Medici e Sapienti".

Nel frattempo, la TV dei Cittadini sta facendo molti passi avanti, e presto ve li racconteremo. Mai come oggi è necessario non sentirsi soli e fare squadra. Tutti insieme!

Claudio

Leggi il post e guarda il video
Youtube ci ha tolto gli abbonati. Ci dai una mano?
Basta anche una semplice donazione!

BYOBLU EDIZIONI SRLS
Via Castellammare 14
Milano, Italy 20157
Italy

Nessun commento: