Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
01 luglio 2019
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 1 lug 2019
Focus
I Fratelli Mussulmani come forza complementare dell'MI6 e della CIA
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Continuiamo la pubblicazione del libro di Thierry Meyssan, Sotto i nostri occhi. In questo episodio l'autore descrive come il presidente Jimmy Carter e il suo consigliere nazionale per la Sicurezza, Zbigniew Brzezinski, utilizzarono le competenze terroristiche dei Fratelli Mussulmani contro i sovietici.
Il gioco di Washington in Iran
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Ora è l'Iran, più che la Siria, il cuore dello scontro Est-Ovest. Ogni giorno il pubblico assiste incredulo ai quotidiani voltafaccia di Washington, in una pantomima che, a torto, sembra un'escalation che porterà i due Paesi a farsi guerra. Non è così. Per fortuna, questi due Grandi stanno dimostrando da 75 anni ragionevolezza, capaci ogni volta di tirarsi indietro prima di arrivare a distruggersi vicendevolmente.
I Fratelli Mussulmani in quanto assassini
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Continuiamo la pubblicazione del libro di Thierry Meyssan, "Sotto i nostri occhi". In questo episodio l'autore narra la creazione di una società segreta egiziana, i Fratelli Mussulmani, nonché la rifondazione fattane dai servizi segreti britannici dopo la seconda guerra mondiale. Poi ci racconta come l'MI6 abbia usato i Fratelli Mussulmani per compiere assassinii politici in Egitto, ex colonia della Corona.
Sotto i nostri occhi
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Iniziamo la pubblicazione in episodi del libro di Thierry Meyssan, Sotto i nostri occhi. Si tratta di un'ambiziosa narrazione della storia degli ultimi diciotto anni, nata dell'esperienza dell'autore vissuta al servizio di numerosi popoli. Il libro non ha né può avere equivalenti, dal momento che, oltre Meyssan, non c'è altra persona che abbia preso parte agli avvenimenti che si sono susseguiti in America Latina, Africa, Medio Oriente a fianco di governi chiamati in causa dagli Occidentali.
In breve
Un ministro del Bahrein concede un'intervista a una TV israeliana
Il ritorno di Ehud Barak
La Cina ottiene un nuovo posto all'ONU
MH-17: l'Olanda accusa tre russi e un ucraino
Controversie
L'Europa nella strategia nucleare del Pentagono
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Dal 1996 la Francia non possiede più la triade nucleare (vettori terrestri, aerei e marittimi); il Regno Unito non l'ha mai avuta: il privilegio spetta soltanto a Stati Uniti, Russia e Cina. Il comandante del Comitato dei Capi di stato-maggiore Congiunto USA ha dichiarato in un documento la volontà statunitense di procedere al disarmo nucleare degli alleati in modo che, in prospettiva, abbiano il diritto di utilizzare soltanto le bombe americane, non già le proprie.
Chi sono gli incendiari di petroliere
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Manlio Dinucci ci esorta a vedere le cose con distacco. Egli colloca i sabotaggi delle petroliere, di cui Washington accusa Teheran, nel quadro della politica energetica globale degli Stati Uniti. Così facendo, mostra che, contrariamente alle apparenze, Mike Pompeo non mira all'Iran, bensì all'Europa.
Bibliografia
di
Thierry Meyssan
, Archivio, 24 giugno 2019
Sotto i nostri occhi
di
Thierry Meyssan
, Archivio, 22 giugno 2019
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento