Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
23 settembre 2017
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 21 settembre 2017
Focus
Le esercitazioni militari russo-bielorusse "Zapad 2017"
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Dall'organizzazione del colpo di Stato in Ucraina, l'insediamento dei nazisti a Kiev e l'indipendenza della Crimea, la NATO alimenta la paranoia dei suoi membri europeo-orientali. Mosca non avrebbe protetto i crimeani da un governo nazista, ma conquistato e annesso questo territorio storicamente russo. Grazie a tale narrazione, Washington occupa l'Europa orientale militarmente, senza che i popoli sottomessi protestino. Al contrario, sono allarmati dalle manovre militari russe-bielorusse.
Una guerra può nasconderne un'altra
Dopo il Califfato, il Rojava
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre l'esercito arabo siriano, l'aeronautica russa e Hezbollah si stanno preparando a porre fine a Daesh, il Pentagono sta progettando una nuova guerra contro la Siria, stavolta con truppe curde. Proprio come la missione del Califfato era quella di creare un Sunnistan a cavallo tra l'Iraq e la Siria, anche la missione del "Rojava" è quella di creare un Kurdistan a cavallo tra due Stati, così come il Pentagono prevede pubblicamente da quattro anni in qua.
Le Brigate anarchiche della NATO
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Presentato in Occidente come avveramento di una simpatica utopia, in realtà il nuovissimo "Rojava" è uno Stato coloniale, voluto e realizzato nel sangue da Washington. Obiettivo: cacciare le popolazioni del Nord della Siria per sostituirle con persone non autoctone. Per mettere in atto questa pulizia etnica, Pentagono e CIA hanno mobilitato militanti dell'estrema sinistra europea. Thierry Meyssan svela questo progetto insensato, in corso da un anno e mezzo.
In breve
200.000 israeliani attesi in "Kurdistan" dopo la proclamazione del nuovo Stato indipendente
Secondo H.R. McMaster, Hezbollah non è un'organizzazione terrorista
Nel 2016 la Guida suprema della Rivoluzione ha distribuito nel mondo oltre un miliardo di dollari
Susan Rice ammette di aver fatto spiare Donald Trump
Nelle commemorazioni dell'11 settembre il presidente Trump vieta ogni riferimento alla versione di Bush
Doppio gioco USA in Siria
L'Arabia Saudita sostiene il processo di pace russo in Siria (Lavrov)
USA: la crisi degli oppiacei collegata alla perdita del lavoro
La riscrittura del massacro del Sinjar
Controversie
«L'arte della guerra»
Il Venezuela si ribella al petrodollaro
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«A partire da questa settimana si indica il prezzo medio del pe-trolio in yuan cinesi»: lo ha annunciato il 15 settembre il Mini-stero venezuelano del petrolio. Per la prima volta il prezzo di vendita del petrolio venezuelano non è più indicato in dollari.
È la risposta di Caracas alle sanzioni emanate dall'amministrazione Trump il 25 agosto, più dure di quelle at-tuate nel 2014 dall'amministrazione Obama: esse impediscono al Venezuela di incassare i dollari ricavati dalla vendita di petro-lio (...)
«L'arte della guerra»
Russia e Cina contro l'impero del dollaro
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Un vasto arco di tensioni e conflitti si estende dall'Asia orientale a quella centrale, dal Medioriente all'Europa, dall'Africa all'America latina. I «punti caldi» lungo questo arco intercontinentale – Penisola coreana, Mar Cinese Meridionale, Afghanistan, Siria, Iraq, Iran, Ucraina, Libia, Venezuela e altri – hanno storie e caratteristiche geopolitiche diverse, ma sono allo stesso tempo collegati a un unico fattore: la strategia con cui «l'impero americano d'Occidente», in declino, cerca di (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento