Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
07 settembre 2017
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 7 settembre 2017
Focus
Secondo Emmanuel Macron, l'epoca della sovranità popolare è superata
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Pronunciando un discorso programmatico davanti ai più alti diplomatici francesi, il presidente Macron ha svelato la propria concezione del mondo e il modo in cui intende usare gli strumenti di cui dispone. Secondo Macron non esiste più sovranità popolare, né in Francia né in Europa, dunque non esistono nemmeno democrazie nazionali o sovranazionali. E nemmeno esistono più l'Interesse collettivo e la Repubblica. I beni comuni sono solo un catalogo eteroclito di cose e d'idee. Descrivendo agli ambasciatori il lavoro da compiere, Macron li ha informati che non dovranno più difendere i valori del loro Paese, ma trovare opportunità per agire in nome del Leviatano europeo. Entrando nel merito di alcuni conflitti, Macron ha descritto un programma di colonizzazione economica del Medio Oriente e (...)
L'India di Narenda Modi ha cambiato campo?
di
F. William Engdahl
Francoforte (Germania) |
Negli ultimi mesi l'India ha bruscamente cambiato posizione su diverse questioni. Tutto sembra indicare che il primo ministro Narendra Modi stia cercando di sabotare il riavvicinamento a Cina e Pakistan e creare conflitti artificiosi. Secondo William Engdhal, dietro questo voltafaccia ci sarebbero Washington e Tel Aviv.
Trump e il sostegno pakistano ai jihadisti
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Continuando la sua analisi della politica di Donald Trump sul Medio Oriente allargato, Thierry Meyssan dimostra che, contrariamente all'opinione comunemente ammessa, il presidente USA non ha cambiato strategia. Rompendo con i suoi predecessori, egli cerca di tagliare il sostegno del Pakistan ai jihadisti in Afghanistan così come ha fatto per il ruolo dell'Arabia Saudita con i jihadisti nel Levante. Per inciso, il nostro autore spiega che mentre alcuni degli elettori di Trump possono essere preoccupati nel vederlo schierare nuovi soldati, dovrebbero tuttavia logicamente approvare questa decisione.
In breve
Nell'Unione Europea ci sono almeno 50.000 potenziali terroristi
La turchizzazione di Al-Bab
Siria: ribelli "made in CIA" attaccano l'esercito USA
La riforma del dipartimento di Stato USA
L'amministrazione Macron tiene discorsi differenti in Francia e in Iraq
Gli Emirati riconoscono la vittoria di Assad
La Russia riduce la spesa militare
La Giordania apporta il proprio sostegno alla Siria
L'Arabia Saudita si prepara a cambiare politica estera
Lo smantellamento dell'Iraq atteso per il 25 settembre
La Germania implicata negli attentati in Catalogna
Gli Stati Uniti e la "libertà di espressione"
Moqtada Sadr in visita in Arabia Saudita e negli Emirati
Controversie
«L'arte della guerra»
La Corea del Nord nel grande gioco nucleare
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
I riflettori politico-mediatici, focalizzati sui test nucleari e missilistici nord-coreani, lasciano in ombra il quadro generale in cui essi si inseriscono: quello di una crescente corsa agli armamenti che, mentre mantiene un arsenale nucleare in grado di cancellare la specie umana dalla faccia della Terra, punta su testate e vettori high tech sempre più sofisticati.
La Federazione degli scienziati americani (Fas) stima nel 2017 che la Corea del Nord abbia «materiale fissile per produrre (...)
«L'arte della guerra»
L'Hub Nato che spia il Sud
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Taglio del nastro il 5 settembre a Lago Patria (Napoli), dove ha sede il Comando della forza congiunta Nato (Jfc Naples): nel suo quartier generale (85000 metri quadri, con un personale di 2500 militari e civili in aumento) viene inaugurato l'«Hub di direzione strategica Nato per il Sud» (Nsd-S Hub). Fortemenre caldeggiato dalla ministra Pinotti, esso ha il compito di «raccogliere informazioni e analizzare una varietà di questioni relative a destabilizzazione, terrorismo, radicalizzazione e (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento