Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
29 ottobre 2015
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 20 ottobre 2015
Focus
L'esercito russo afferma la propria superiorità nella guerra convenzionale
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
L'intervento militare di Mosca in Siria non ha semplicemente capovolto le sorti della guerra e seminato il panico tra i jihadisti. Ha mostrato al mondo, in una situazione di guerra reale, le effettive capacità dell'esercito russo, che con sorpresa di tutti dispone di un sistema di interferenza elettronica in grado di rendere sorda e cieca l'Alleanza Atlantica. Nonostante un budget molto più alto, gli Stati Uniti hanno appena perso il loro predominio militare.
Retro-colonizzazione
Perché la Francia vuole rovesciare la Repubblica araba siriana?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Tornando alla storia della colonizzazione francese della Siria e confrontandola con l'azione dei presidenti Sarkozy e Hollande, Thierry Meyssan rivela la volontà di alcuni attuali leader francesi di ricolonizzare il paese. Una posizione anacronistica e criminale che rende la Francia attuale uno Stato sempre più odiato in tutto il mondo.
In breve
Il generale Allen rassegna le sue dimissioni (Bloomberg)
La CSTO pronta a lottare contro Daesh sotto l'egida ONU
Controversie
Panico alla Federal Reserve
La crescita dell'occupazione sprofonda nella stagnazione
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
L'ego di Janet Yellen va in mille pezzi. I nuovi dati diffusi pochi giorni fa dal dipartimento del Lavoro confermano l'ipotesi dell'economista Ariel Noyola Rodriguez, secondo cui dallo scorso anno il mercato del lavoro statunitense è molto più fragile di quanto presumesse la presidentessa della Federal Reserve. Se la situazione dell'economia degli Stati Uniti continua a peggiorare, assai probabilmente nelle prossime settimane si attueranno misure straordinarie per alleviare la disoccupazione strutturale.
«L'arte della guerra»
Missione Nato in East Cerasia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«Nella East Cerasia (Cerasia dell'Est), un paese ha invaso un paese vicino più piccolo e minaccia di invaderne un altro. Le implicazioni della crisi sono globali. La Nato lancia una missione internazionale di assistenza e appoggio per proteggere gli Stati minacciati»: questo è lo scenario che viene «simulato» dall'esercitazione Trident Juncture 2015 (TJ15). I nomi, spiega la Nato, sono «fittizi». Non ci vuole però molta immaginazione per capire che la «Cerasia dell'Est» è l'Europa (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento