Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
13 ottobre 2015
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 6 ottobre 2015
Focus
Mosca e Washington intendono rifondare le relazioni internazionali
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre i media atlantisti sono malati, affetti da una brusca ondata di febbre russofoba, Thierry Meyssan interpreta l'azione militare di Mosca in Siria come il primo passo di una revisione globale delle relazioni internazionali. A suo avviso, quel che è in gioco in Siria non sta nel sapere se la Russia salverà la Repubblica Araba Siriana dai jihadisti, ma se il suo esercito potrà in parte sostituire quello degli Stati Uniti nella regione, al fine di garantirne la sicurezza. Basandosi su un documento interno del Consiglio di sicurezza, afferma che Vladimir Putin e Barack Obama agiscono congiuntamente di fronte ai falchi liberali e ai neoconservatori statunitensi.
Obama e Putin cooperano contro il jihadismo globale
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
Il professor Alfredo Jalife-Rahme, uno dei maggiori geopolitici attuali e docente in molte accademie militari e diplomatiche, occidentali nonché russe e cinesi, dedica la sua rubrica sul principale quotidiano dell'America Latina alla nuova situazione in Siria. Osserva che la maggior parte dei giornalisti sbaglia a proposito della guerra, così come sull'entrata in scena di Russia e CSTO. Ha reso omaggio al nostro lavoro pionieristico.
Uniamoci contro il progetto di Al-Qa'ida e di Daesh
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il conflitto che funesta la Siria non è semplicemente una guerra civile che contrappone tra loro delle comunità, ma una guerra tra due progetti di società.
Da un lato una Siria moderna e laica − rispettosa delle diversità etniche, religiose e politiche − dall'altro l'ideologia dei Fratelli Musulmani, che fin dalla loro creazione, nel 1928, mirano a ristabilire il califfato ottomano attraverso il jihad.
I Fratelli Musulmani assicurano di voler difendere e diffondere l'Islam, ma la loro lettura del (...)
La Terza Guerra Mondiale non ci sarà
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I falchi liberali e i neoconservatori non sono riusciti a provocare lo scontro con la Russia per il quale erano stati addestrati durante la Guerra Fredda. In definitiva ha prevalso la voce della ragione. Mentre silenziosamente si negozia un'uscita dalla crisi ucraina, Russia e Cina si preparano a convincere gli Stati Uniti e i loro alleati a partecipare a un'alleanza globale contro il terrorismo islamico. Dopo cinque anni di tensione, fallisce il progetto di presa di potere dei Fratelli Musulmani − la "primavera araba" − e la proclamazione di un califfato. La pace è salva.
In breve
Il generale Allen rassegna le sue dimissioni (Bloomberg)
La CSTO pronta a lottare contro Daesh sotto l'egida ONU
Controversie
La Russia precipita l'abbandono del SWIFT dei BRICS
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
Dopo il reinserimento della Crimea nel territorio russo, gli Stati Uniti fanno pressioni sulle autorità di regolamentazione dell'Unione europea per limitare l'accesso della Russia a SWIFT, il sistema di pagamento internazionale fondato da 200 banche anglosassoni negli anni '70. In risposta il governo di Vladimir Putin ha lanciato un sistema alternativo dei pagamenti che inizia ad accumulare operazioni tra banche russe, e tra l'altro, ispira anche la Cina e altri Paesi dei BRICS.
In Italia le nuove bombe nucleari Usa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Stanno per arrivare in Italia le nuove bombe nucleari statunitensi B61-12, che sostituiscono le precedenti B61. Lo conferma da Washington, con prove documentate, la Federazione degli scienziati americani (Fas). Lo scienziato nucleare Hans Kristensen, direttore del Nuclear Information Project alla Fas, scrive che è in corso a tale scopo l'upgrade della base della U.S. Air Force ad Aviano (Pordenone) e di quella di Ghedi Torre (Brescia). Lo prova una foto satellitare, che mostra la costruzione (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento