Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
01 ottobre 2015
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 22 settembre 2015
Se questo messaggio non viene visualizzato correttamente, cliccate qui.
Focus
La CSTO arriva in Iraq e Siria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
L'intervento della CSTO contro il terrorismo in Iraq e la Siria può essere l'inizio di un ordine mondiale basato sulla cooperazione e la difesa delle popolazioni o, al contrario, di un periodo di confronto Est-Ovest in cui l'Occidente sosterrebbe apertamente il terrorismo. Contrariamente a quanto si crede, questo dispiegamento militare non punta tanto a difendere l'Iraq e la Repubblica araba siriana quanto gli stessi Stati membri della CSTO. Non è dunque negoziabile. I dibattiti dell'Assemblea Generale dell'ONU e del Consiglio di Sicurezza del 30 settembre consentiranno di conoscere la risposta di Washington e dei suoi alleati alla CSTO. Comunque, nulla sarà come prima.
La ratline del SIIL e del MI6 e la minaccia all'India
di Alessandro Lattanzio, Shelley Kasli
Bangalore (India) |
Mentre la giustizia inglese prova il sostegno del MI6 al SIIL, il governo inglese avverte l'omologo indiano di un possibile attacco da parte del SIIL. Shelley Kasli, redattore del nuovo trimestrale Great Game India, torna sull'uso del terrorismo da parte delle potenze coloniali.
In Siria continua la preparazione dello schieramento militare russo
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Gli oppositori all'accordo tra Stati Uniti e Iran hanno lanciato una campagna volta ad accusare la Russia di voler annettere militarmente la Siria analogamente alla Crimea. In realtà Mosca prepara un'operazione contro i jihadisti, in conformità con le risoluzioni dell'Onu, e la farà con o senza Washington. La Casa Bianca ha già organizzato un'operazione congiunta tra la Coalizione internazionale e la Siria. La Francia cerca di approfittare della situazione, sempre sperando di sabotare la riconciliazione Usa-Iran.
In breve
La CSTO pronta a lottare contro Daesh sotto l'egida ONU
Controversie
«L'arte della guerra»
Democrazia Nato in Ucraina
di Manlio Dinucci
© Nato
«Storica» visita del segretario generale della Nato Stoltenberg, il 21/22 settembre, in Ucraina, dove partecipa (per la prima volta nella storia delle relazioni bilaterali) al Consiglio di sicurezza nazionale, firma un accordo per l'apertura di un'ambasciata della Nato a Kiev, tiene due conferenze stampa col presidente Poroshenko.
Un decisivo passo avanti nell'integrazione dell'Ucraina nell'Alleanza. Iniziata nel 1991 quando, appena divenuta Stato indipendente in seguito alla (...)
La deflazione è il peggiore incubo per gli Stati Uniti
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
Per diversi mesi la FED ha insistito che la ripresa dell'economia statunitense sia in piena espansione. Tuttavia, lo stimolo monetario miliardario ('quantitative easing') e un tasso d'interesse ('tasso dei fondi federali') vicino a zero, per i fondi federali non è bastato a dissipare completamente le tendenze recessive. A 7 anni dal fallimento della Lehman Brothers, l'attuale presidentesse della banca centrale degli Stati Uniti, Janet Yellen, si trova di fronte un serio dilemma: fermare il boom del mercato azionario con il rischio di trasformare in realtà il peggior incubo degli Stati Uniti, la deflazione.
Papa François sui crisi dei rifugiati
di Papa Francesco
Roma (Italia) |
Cari fratelli e sorelle,
vi ringrazio tanto per la vostra partecipazione a questo incontro di condivisione tra organismi caritativi e Chiese locali. Vi sono riconoscente per l'assistenza che portate alle vittime della crisi in Siria, Iraq e nei Paesi vicini, come pure per il conforto che la vostra presenza e la vostra opera ispirano presso chi soffre. Penso anche ai molti altri organismi che lavorano in questo contesto. Vi saluto tutti, Vescovi, sacerdoti, religiosi, fedeli laici, con un (...)
«L'arte della guerra»
Offensiva sul fronte orientale
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Cinquecento extracomunitari stanno attraversando l'Europa: non sono profughi ma soldati statunitensi del 2° Reggimento di cavalleria che, con 110 mezzi corazzati, si stanno movendo dalla loro base in Germania all'Ungheria attraverso Repubblica Ceca e Slovacchia, per «assicurare gli alleati Nato che l'esercito degli Stati uniti è pronto, se necessario».
Per assicurare che le forze dell'Alleanza possano «dispiegarsi nella regione orientale in modo rapido e prepararsi a successive operazioni» – (...)
Abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento