Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
25 febbraio 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 25 feb 2025
Focus
L'Ucraina attacca interessi degli Stati Uniti
La Francia incapace di far fronte a Donald Trump
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Non è stato Donald Trump a rivoltarsi contro il regime di Kiev, come vogliono farci credere, ma Volodymyr Zelensky, che ha fatto bombardare interessi statunitensi, causando danni ingenti a Chevron e a ExxonMobil. Non c'è perciò ragione d'illudersi che una visita a Washington di Keir Starner ed Emmanuel Macron possa capovolgere la situazione.
Può sembrare assurdo attaccare gli alleati, ma è ciò che fecero i nazisti contro la Polonia ed è ciò che hanno fatto i nazionalisti integralisti ucraini contro gli Stati Uniti.
Gli Occidentali e il conflitto in Ucraina
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
La pace in Ucraina potrebbe essere per nulla risolutiva. Questa guerra non è stata causata dalla volontà espansionistica della Russia, come sostiene la propaganda atlantista, ma da problemi reali. Limitarsi a riconoscere una modificazione di confini significa non affrontare il nocciolo della questione.
Questa guerra è il risultato dell'allargamento della Nato a dispetto degli impegni presi; un allargamento che minaccia direttamente la sicurezza della Russia, i cui confini sono troppo estesi per essere difesi. Per potersi estendere all'Ucraina, La Nato ha appoggiato e messo al potere formazioni neonaziste che hanno instaurato le proprie leggi nel Paese. A questo si è aggiunto il risorgere del cosiddetto conflitto di civiltà tra i valori europei e quelli asiatici.
Non ci sarà vera pace fino a quando gli Occidentali non manterranno la parola data.
In breve
I colloqui di pace russo-statunitensi sullo sfondo dell'attacco ucraino agli interessi statunitensi in Russia
Il 7 Ottobre le FDI hanno ucciso più israeliani della Resistenza palestinese?
Controversie
Il trionfo di Putin dopo 18 anni: la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco adotta il multipolarismo
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
Alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco del 2007, Vladimir Putin aveva arringato i leader diplomatici e militari europei esortandoli ad affrontare la questione della loro sovranità: no, non è nel loro interesse seguire ciecamente gli Stati Uniti. Nel 2025, di nuovo a questa Conferenza, JD Vance li ha messi un'altra volta di fronte allo stesso problema: non sarà violando i loro stessi principi che potranno governare.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento