28 febbraio 2022

«Perché un abusatore è ancora prete?»: il documentario Bbc e il caso di don Jean Bekiaris, a Frosinone


di Gian Guido Vecchi – La vicenda di don «Gianni» Bekiaris, nella diocesi di Frosinone: il processo penale è finito in prescrizione, quello ecclesiastico lo ha condannato per abusi su un bimbo di 8 anni, ma senza spretarlo

CITTÀ DEL VATICANO — Domanda: «Perché un abusatore lavora ancora come prete?».

Un documentario della Bbc affronta la questione degli abusi su minori nella Chiesa italiana, ricorda che nel nostro Paese non è stata ancora mai fatta un’indagine com’è avvenuto altrove e cita, tra i casi emersi negli ultimi anni, quello di don Jean «Gianni» Bekiaris, 60 anni, tuttora sacerdote nella diocesi di Frosinone.

Una storia di violenze andata avanti per 16 anni e cominciata nel 1996, quand’era parroco a Ceprano e la vittima ne aveva otto.

La vicenda riguarda anche, nota l’emittente britannica, «il macchinoso sistema legale italiano».

26 febbraio 2022

Reseau Voltaire: Zelensky prêt à se rendre

Zelensky prêt à se rendre
Réseau Voltaire | 26 février 2022

Le président Volodymyr Zelensky a fait transmettre par l'ambassade de Chine à Kiev, dans la nuit du 25 au 26 février 2022, une proposition de cessez-le-feu à la Russie.

Le Kremlin a immédiatement fait connaître ses conditions :
 arrestation de tous les nazis (le conseiller militaire spécial Dmitro Yarosh, le Bataillon Azov, etc.),
 enlever tous les noms de rue et les monuments glorifiant les collaborateurs des nazis durant la Seconde Guerre mondiale (Stepan Bandera, etc.),
 déposer les armes.

L'opération militaire spéciale de la Russie en Ukraine n'a aucun rapport avec ce qu'en disent les médias atlantistes. Comme à chaque guerre, les grands médias se font intoxiquer.

abonnement    Réclamations
 
 
_______________________________________________
Voltaire-ef mailing list
Voltaire-ef@voltairenet.org
https://lists.voltairenet.org/mailman/listinfo/voltaire-ef

25 febbraio 2022

THE LANCET: Gli operatori sanitari guariti dall'infezione naturale SARS-CoV-2 dovrebbero essere esentati dall'obbligo di vaccinazioni


Secondo l'etimologia, la parola immune deriva dal latino immunis, che significa esente dal servizio pubblico, non tassato; non gravato. Per estensione, il termine immunità significa esente da una particolare malattia infettiva, ma il termine è ora in pericolo di essere equiparato all'esenzione dal lavoro a causa dei mandati di vaccinazione che sono stati attuati o proposti in alcuni paesi.
Nel Regno Unito, gli operatori sanitari non vaccinati in Inghilterra hanno affrontato la prospettiva di un licenziamento imminente per aver rappresentato un pericolo percepito sia per se stessi che per i pazienti vulnerabili, anche se il governo britannico sta ora consultando se il mandato debba essere eliminato.
Molti mandati di vaccinazione includono coloro che sono naturalmente immuni - il che costituisce una grande proporzione di operatori sanitari in vista dell'esposizione alla SARS-CoV-2 sul posto di lavoro. Tuttavia, ci sono argomenti convincenti contro questi mandati unilaterali che vanno ripetuti dal punto di vista delle conoscenze accumulate sulle infezioni virali del tratto respiratorio e sull'immunità.

24 febbraio 2022

Putin: "La continua espansione verso est della Nato minaccia l'esistenza stessa della Russia


Traduzione integrale del discorso del presidente Putin del 24 02 2022 nel quale vengono precisamente spiegate le ragioni che hanno indotto la Russia ad intervenire militarmente in Ucraina.

“Noi, guariti ma ignorati e penalizzati dal green pass”


Sono 10 milioni, hanno contratto il Covid, sono guariti e per tutta la comunità scientifica hanno un’immunizzazione migliore di quella dei vaccinati. Eppure sono a scadenza e penalizzati dalle logiche diaboliche del green pass. La Bussola incontra il portavoce del Comitato Guariti: «Siamo extra vax, la legge prevede per noi un’esenzione dal vaccino e anche le case farmaceutiche non hanno testato i vaccini sui guariti. Chiediamo il riconoscimento dello status».

 

di Alessandro Rimoldi

 

Sono un esercito, ma, come si sarebbe detto una volta, non hanno coscienza di classe. Eppure, il solo fermarsi a considerare la loro situazione, potrebbe mettere in dubbio il fatto di avergli concesso solo una breve tregua all’interno della logica diabolica del green pass, che si sta facendo totalizzante.

Sono i più di 10 milioni di guariti immunizzati che, avendo contratto il Covid, hanno sviluppato una formidabile immunità attiva contro Sars-Cov-2, comparabile, se non superiore, a quella fornita dalla somministrazione del vaccino. Eppure, anche loro sono soggetti al meccanismo del green pass una volta scaduto il periodo che, a seconda delle categorie professionali, varia da tre a sei mesi.

23 febbraio 2022

Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 23 feb 2022

Focus
 
 
 



In breve

 
La Russia firma Trattati di amicizia con le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk
 

 
La bozza del nuovo accordo con l'Iran
 

 
Dmitry Yarosh, consigliere del comandante in capo delle forze armate ucraine
 

 
La Russia espelle il numero due dell'ambasciata USA a Mosca
 

 
Le malandate Forze armate francesi
 

 
Minacce dell'aeronautica militare russa nel Mediterraneo
 

 
Sergueï Shoïgu a Damasco
 

 
La Siria, l'Iran e la Russia hanno fornito mezzi di difesa allo Hezbollah
 

 
Dopo Al Qaeda, Iraq e Iran, ora il responsabile dell'11 Settembre è l'Afghanistan
 

 
Il retroscena del Russiagate chiama in causa il consigliere per la Sicurezza Nazionale
 

 
Donald Trump accusa Hillary Clinton di aver organizzato il Russiagate
 

 
La CIA sta nuovamente reclutando jihadisti contro la Siria
 

 
Beijing condivide l'analisi di Thierry Meyssan sulla crisi ucraina
 

 
L'amministrazione Biden si oppone alla declassificazione di un rapporto sulle macchine per il voto
 

 
I dati illegali della CIA
 

 
Da chi l'Indonesia ha comperato 36 aerei da combattimento?
 

 
Lo hijab vietato nelle scuole del Karnataka
 

 
La Danimarca cerca di avvicinarsi al Pentagono
 

 
Repubblica Ceca: il colonnello Kudelka recidivo contro la Russia
 

 
ASIO dichiara di aver ostacolato un'ingerenza straniera
 

 
Due film di guerra anti-USA in testa nei botteghini cinesi
 

 
Il processo per l'assassinio di Thomas Sankara
 

 
Il Cremlino smentisce l'interpretazione di Emmanuel Macron del viaggio diplomatico
 

 
Nuovo argomento USA contro la Cina
 

 
Solo tre Stati del Medio Oriente Allargato fedeli agli Stati Uniti
 
Controversie
 
  Roma (Italia) |
In Ucraina prosegue la partita a scacchi. Gli Stati Uniti preparano un attacco ai due oblast del Donbass, la cui maggioranza della popolazione ha nazionalità russa. Secondo la Costituzione russa, il presidente della Federazione Vladimir Putin ha l'onere di difenderli militarmente. Per evitare di essere ritenuta responsabile della deflagrazione, Mosca ha fatto la sua mossa: ha ritirato le truppe di alcuni chilometri… ma contestualmente ha riconosciuto l'indipendenza delle Repubbliche di Donetsk e di Louhansk, ex oblast ucraini. Washington non può più invocare il rispetto degli Accordi di Minsk perché, "grazie" al presidente Macron, Kiev ha dichiarato di rifiutarne l'applicazione. Il Donbass, la cui secessione ora è legittimata, non può essere invaso perché significherebbe attaccare cittadini russi. Alla fine l'indipendenza delle due nuove repubbliche dovrà essere riconosciuta. Alle prossime mosse queste potrebbero chiedere l'annessione alla Federazione di&nbs p;(...)
 

 
abbonamento    Reclami