Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
03 novembre 2021
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 3 nov 2021
Focus
Il falso «colpo di Stato militare» in Sudan
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Dopo aver perso la guerra, gli Stati Uniti sono stati costretti a lasciare la Siria sotto protezione russa, ma non demordono: ora tentano di distruggere le strutture statali del Corno d'Africa. Dapprima hanno favorito le rivalità fra tribù sudanesi, ora cercano di far passare per «colpo di Stato militare» la destituzione dei ministri del governo civile. In verità, i militari non hanno rovesciato il primo ministro, bensì cercano di preservare l'unità di quel che è rimasto del Paese dopo la secessione del Sudan del Sud.
Il nuovo ordine mondiale prende forma (quinta parte)
La Russia si prepara ad alzare il sipario
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
La Russia avanza a grandi passi per rendere operativi gli accordi di Ginevra dello scorso giugno. Fa rientrare la Siria nel consesso delle nazioni; si prepara a espellerne la Turchia, nonché a riconciliare Israele e Iran; consolida la propria presenza in Africa e distribuisce armi assolute in Asia. Gli Stati Uniti non sono più i padroni del mondo. Chi non sta al passo degli attuali scombussolamenti farà parte della schiera dei perdenti nell'èra che si sta preparando.
In breve
Lieberman ammette la vera ragione della guerra USA all'Iraq
Sostenete Rete Voltaire
Noam Chomsky favorevole all'isolamento obbligatorio dei non vaccinati
George Soros fonda "Good Information Inc."
Le relazioni fra Stati Uniti e Arabia Saudita migliorano
Bashar al-Assad non è più infrequentabile
Controversie
Difendono il clima mentre preparano la fine del mondo
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Secondo Manlio Dinucci, il pericolo del riscaldamento climatico è poca cosa a confronto della minaccia ben più devastatrice dell'inverno nucleare che alcuni partecipanti alla COP26 preparano in tutta fretta.
Miliardi di euro per «innovare» la Nato nucleare
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La NATO è struttura eterna. Creata per contenere l'URSS, è sopravvissuta al suo crollo, così come, più recentemente, è sopravvissuta all'Alleanza AUKUS. Le recriminazioni francesi sono già dimenticate e le contropartite promesse alla Francia dopo l'annullamento del contratto con l'Australia andate in fumo: l'acquisto da parte della Finlandia di aerei da caccia Rafale non dovrebbe avere luogo e la presenza francese in Sahel dovrebbe terminare. Questa settimana la NATO investe un ulteriore miliardo di euro per finanziare la ricerca militare statunitense.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento