07 marzo 2017

Le ultime da AG - Altrogiornale.org 2 marzo 2017


Caro Lettore questa è la Newsle tter di Altrogiornale.org per cortesia non cancellarti dalla newsletter in quanto la stessa viene inviata massimo un paio di volte al mese. Quindi non ti sarà di fastidio riempiendoti l'email di posta viceversa un giorno potresti trovare un articolo essenziale, importante, per te e le persone c he ami. Grazie dallo Staff.


La scienza della coscienza, da Francis Crick a i TED Talk

Quanto siamo lontani da una teoria scientifica sulla coscienza condivisa dalla maggior parte degli scienziati e attraverso le varie discipline?
APPROFONDIMENTO – L'annosa questione di che cosa sia la coscienza va avanti dal Seic ento, quando Cartesio ipotizzò che la mente umana dovesse essere fatta di qualcosa di speciale, una sostanza immateriale in grado di conferirci < a style="font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; colo r: rgb(21, 65, 176); font-weight: bold; text-decoration: underline;" title ="Read More" href="http://www.altrogiornale.org/?action=sola_nl_redir ect&sola_link_id=92288">Read More


Galassie a doppio senso di marcia

Grazie a osservazioni condotte dai tel escopi cileni dell'Eso, si aggiunge un importante tassello al puzzl e dei moti di peculiari dischi di stelle presenti in alcune galassie: i dis chi controrotanti. Ne parliamo con Lorenzo Morelli, primo autore dello stud io in uscita su Astronomy & Astrophysics.
I moti delle galassie son o molto più complessi di quello che Read More


Il Priorato di Sion oggi

Proponiamo questo articolo allo scopo di allargare il nostro camp o di ricerca e conoscenza.

La Verità è uno specchio cadut o dalle mani di Dio e andato in frantumi.
Ognuno ne raccoglie un framme nto e sostiene che lì è racchiusa tutta la Verità.
â �" Jalaladdin Rumi

Buona lettura
Patrizia Calzolari

– Il Priorato Read More


I com puter quantistici a un passo dalla realtà

Google, Microsoft e una serie di start up e laboratori di rice rca stanno facendo a gara per far uscire il calcolo quantistico dall�€ ™ambito della ricerca pura e passare alla sua applicazione concreta. Seco ndo molti ricercatori, il 2017 potrebbe essere l'anno decisivo.
E' da tempo che il calcolo quantistico sembra una di quelle tecnol ogie a cui Read More 


Nessun commento: