30 marzo 2017

Byoblu.com: Una bellissima intervista da finanziare, solo per le prossime ore


Scardovelli: debellare il Virus del Neoliberismo

"Il neoliberismo arriva da lontano: la sua neolingua è stata concepita appositamente per conseguire un nuovo modello sociale disumano e spersonalizzante, ed è poi stata instillata nella politica, nella scuola, nella cultura e perfino nel lavoro, nel linguaggio medico, nell'affettività, affinché diventasse normale raccontare ogni aspetto della vita attraverso le unità di misura del mercato, dei capitali, dell'economia. Siamo stati trasformati in denaro e indotti a pensare l'altro come una risorsa da sfruttare o come uno scarto da eliminare. Ma l'egoismo e la competizione non sono la vera cifra dell'essere umano, come si vorrebbe che tutti credessero al solo fine di destrutturare la società in un insieme di atomi isolati e amorfi, privi di legami. È necessario liberarsi dalla follia di questi tempi ricostruendo i rapporti tra le persone, recuperando i nostri valori fondanti e riconsegnando ogni cosa alla sua giusta prospettiva. Solo così potremo costruire nuove classi dirigenti che, a partire dalla magistratura, possano restituire l'autentico spirito della Costituzione ai suoi cittadini. Una volta riconosciuto che la legittimazione di una bugia passa soprattutto attraverso l'utilizzo rassegnato dei suoi simboli, il castello di menzogne crolla ed è possibile tornare a chiamare ogni cosa con il suo nome originario. Oggi siamo pronti per farlo. È venuto il momento di debellare il Virus del Neoliberismo, togliersi il codice a barre e tornare ad essere uomini e donne."

Lo sapevi che puoi contribuire alla realizzazione di questa intervista a Mauro Scardovelli, che uscirà entro la fine di questa settimana e verrà vista de decine di migliaia di persone? Puoi anche firmarla o inserire un tuo messaggio, se vuoi, che resterà per sempre nel video.

Se ti va, ricordati che puoi farlo solo per poche ore, perché poi l'intervista sarà chiusa e il montaggio definitivo andrà online.

Segui queste semplici istruzioni: http://www.byoblu.com/regala-unintervista#scardovelli

Ciao,
Claudio!

© 2017 Byoblu.com, Tutti i diritti riservati

Nessun commento: