Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
14 aprile 2021
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 13 aprile 2021
Focus
Giordania: il colpo di Stato non avvenuto
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia) |
Il fallito colpo di Stato in Giordania non è collegato a una rivalità interna alla famiglia reale, sebbene questa abbia consentito ai congiurati di trovarsi un capo. Si tratta in realtà di un'opposizione alla rimessa in discussione della normalizzazione delle relazioni arabo-israeliane voluta da Donald Trump e della riattivazione da parte di Joe Biden di un conflitto che dura da trequarti di secolo. Washington vuole ricominciare la "guerra senza fine" nel Medio Oriente Allargato.
Rivalità intraeuropee ed evoluzione delle istituzioni
La verità sul "sofagate" di Ankara
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia) |
A torto, la stampa ha presentato l'incidente di protocollo di Ankara come un'umiliazione inflitta dal presidente Recep Tayyip Erdoğan alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Layen. In realtà il presidente turco, in accordo con il presidente del Consiglio dell'Unione, Charles Michel, ha cercato di elevare quest'ultimo all'inesistente rango di presidente dell'Unione.
La strategia di Sicurezza Nazionale del presidente Biden
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia) |
L'amministrazione Biden dimostra grande volontà, ma ignora com'è il mondo. Sotto la guida di un presidente anziano, si propone di ripristinare ovunque la democrazia, ma non è consapevole che le classi sociali che sono state il fondamento di questo regime politico stanno scomparendo. Spera di ristabilire l'Impero americano, a vantaggio di quelle popolazioni – e sono la maggioranza – che lo temono. Infine, vuole continuare la "guerra senza fine", però senza sacrificare altre vite di soldati americani. Ma non sa spiegare come.
In breve
Il Donbass in pericolo
L'associazione che vuole giudicare al-Assad è una truffa
Mosca propone allo Hezbollah di aprire una rappresentanza in Russia
Rivolte unioniste in Irlanda del Nord
La guerra navale tra Israele e Iran
Hunter Biden ammette ciò che i servizi segreti USA avevano negato
La moschea centrale di Madrid finanziava Al Qaeda
Controversie
Ucraina, bomba Usa in Europa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il presidente Joe Biden, il segretario di Stato Antony Blinken e la futura sottosegretaria di Stato, Victoria Nuland, stanno rilanciando la guerra che scatenarono in Ucraina nel 2013-14. Il quarto ladrone, Geoffrey R. Pyatt, oggi è ambasciatore in Grecia. Questa volta mandano navi da guerra nel Mar Nero e preparano persino aerei bombardieri nucleari.
Joe Biden recluta gli alleati
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La riorganizzazione delle forze armate dell'"Impero americano" è iniziata. Già ora alleati francesi e polacchi sono stati promossi e messi al comando di forze USA. In realtà non saranno che semplici forze di appoggio degli Stati Uniti, sottoposte comunque al comando USA.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento