Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
31 ottobre 2019
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 30 ott 2019
Focus
L'avvenire del Levante
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Non resistiamo a pubblicare l'editoriale di Al Watan, primo quotidiano siriano, ove Thierry Meyssan descrive l'accordo tra Stati Uniti e Russia per il Levante.
O la pace o la guerra al CO2: bisogna decidersi
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
A livello mondiale ci sono due politiche: l'una vuole difendere l'avvenire dell'umanità eliminando la causa principale delle guerre del nostro tempo, ossia l'accesso alle fonti di energia fossile; l'altra si propone di difendere il pianeta limitando la produzione di CO2, imputabile primariamente all'uso di energie fossili. Due politiche in contraddizione. È importante scegliere quale delle due è prioritaria.
L'alba del nuovo mondo
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Thierry Meyssan rileva l'estrema gravità, non già del ritiro degli Stati Uniti dalla Siria, bensì del crollo dei paradigmi del mondo attuale. Secondo l'autore, stiamo entrando in un breve periodo di transizione durante il quale gli attuali padroni del gioco – i "capitalisti finanziari" che, secondo Meyssan, non sono imparentati né con il capitalismo né con le banche delle origini – saranno messi da parte a tutto vantaggio del primato del diritto, secondo le normeformulate dalla Russia nel 1899.
I libanesi prigionieri della loro Costituzione
di
Thierry Meyssan
Beirut (Libano) |
Da cinque giorni il Libano è teatro di sommosse e manifestazioni gigantesche che paralizzano il Paese. È pressoché impossibile circolare, tutte le strade sono sbarrate. Il movimento si è rapidamente esteso all'intero Paese. Thierry Meyssan ha potuto constatare di persona che non si tratta di un movimento spontaneo. Secondo l'autore, chi ha dato inizio alle sommosse non è disposto ad accettare il cambiamento di paradigma della politica regionale. I libanesi stanno invece tentando di ribellarsi a un sistema costituzionale che li ingabbia.
In breve
L'esecuzione di Abu Bakr al-Baghdadi
Lo Hezbollah destabilizzato
La Germania vuole impegnarsi militarmente nel Medio Oriente Allargato
La geografia del Levante completamente modificata
La NATO sul punto d'implodere
L'imperialismo tedesco può sostituirsi a quello statunitense?
La Siria recupera i propri giacimenti petroliferi
La Russia richiama la Turchia al rispetto degli impegni
La stampa australiana contro la censura del governo
François Hollande è il primo a riconoscere la sconfitta
Controversie
Il Califfo, film Cia tra fiction e realtà
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
È un prodotto ben confezionato. Al termine di una vasta operazione speciale in cui è stata utilizzata un'arma inconfessabile, è bene inscenare la morte di chi ne è stato il simbolo. È il modo migliore per cancellarne le tracce nella memoria collettiva. Dopo la morte di Bin Laden, ecco quella di al-Baghdadi.
Erdogan vuole la Bomba
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il presidente Recep Tayyip Erdoğan ha reagito all'inizio dello smantellamento dell'arsenale nucleare USA in Turchia annunciando l'intenzione di dotarsi di proprie armi nucleari. Una scelta legittima di fronte alla minaccia nucleare israeliana, ma anche un passo nella peggiore delle direzioni.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento