Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
06 aprile 2019
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 6 aprile 2019
Focus
Tutto sulla fonte di Bellingcat e dell'inchiesta ufficiale sull'abbattimento dell'aereo MH17
di Jürgen Cain Külbel
Berlino (Germania) |
Jürgen Cain Külbel, ex investigatore della polizia criminale della Repubblica Democratica Tedesca, è diventato giornalista dopo la riunificazione della Germania. È riuscito a identificare l'autore dei rapporti del sito Bellingcat, che hanno influenzato la squadra internazionale di polizia incaricata dall'Ucraina di individuare chi ha abbattuto il volo MH17. Questo dilettante, che ha "trovato" prove supposte "inconfutabili" della colpevolezza russa, è in realtà un musicista senza alcuna competenza in scienze forensi.
L'ONU fatto a pezzi dall'"eccezionalismo" statunitense
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Indeboliti rispetto ai concorrenti russo e cinese, gli Stati Uniti ritrovano le loro storiche inclinazioni. Nelle relazioni con l'estero abbandonano l'ordine internazionale liberale e fanno ritorno alla dottrina eccezionalista. Mettendo in discussione il proprio impegno nel Consiglio di Sicurezza, gli USA hanno aperto la strada a una decostruzione del diritto internazionale e, in ultima analisi, delle Nazioni Unite. Quest'evoluzione ha colto di sorpresa gli europei occidentali e li ha gettati nello sgomento; Cina e Russia l'avevano invece prevista e vi si sono preparate.
La nuova Grande Strategia degli Stati Uniti
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Molti pensano che gli Stati Uniti siano molto intraprendenti ma non ottengano grandi risultati. Le guerre in Medio Oriente Allargato, per esempio, sono una sequela di fallimenti. Secondo Thierry Meyssan invece la strategia militare, commerciale e diplomatica degli USA è coerente. Rispetto agli obiettivi progredisce con pazienza ed è coronata da successo.
In breve
Jihadisti trasferiti dalla Siria in Moldavia
Il Brunei applica la sharia
India, quarta potenza in grado di distruggere un satellite
Le banche cinesi e russe si rendono indipendenti dal sistema occidentale
Preparazione di attentati terroristi a Carcas
Juan Guaidó ha iniziato a saccheggiare le risorse venezuelane
Dichiarata la guerra elettromagnetica
Lo Hezbollah plaude alla ritrovata unità dei libanesi di fronte agli Stati Uniti
Gli USA s'inventano la «reciprocità d'accesso»
Erdoğan invitato in Crimea
Controversie
Le 70 candeline (esplosive) della Nato
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il 70° anniversario della NATO verrà celebrato a Washington nel momento in cui il presidente Donald Trump, avendo perso la maggioranza alla Camera dei Rappresentanti, è stato costretto a stringere un'alleanza con lo Stato Profondo USA. Ci si aspetta quindi di conoscere i loro comuni obiettivi, o per lo meno i mezzi che saranno messi in atto per raggiungerli.
Come l'Italia conquisto' lo «status di grande paese»
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Massimo d'Alema è entrato nella storia per aver fatto partecipare il proprio Paese, l'Italia, all'aggressione criminale della NATO alla ex Jugoslavia. Il mondo era tornato unipolare e in Occidente più nessuno si preoccupava di violare il diritto internazionale e di fare una guerra contro il parere del Consiglio di Sicurezza. Lo stesso D'Alema è oggi coinvolto nella creazione di una Grande Albania, che includa l'attuale Kosovo.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento