Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
14 ottobre 2017
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 12 ottobre 2017
Focus
Situazione incontrollabile se la Turchia invadesse il Kurdistan iracheno
di
Savvas Kalèndéridès
Atene (Grecia) |
Vi è un accordo segreto tra Ankara e Baghdad per creare una nuova via di comunicazione e ridurre i ricavi doganali di Irbil. Il 12 ottobre l'Iraq distribuirà 13000 soldati per assicurarsi questa strada, che l'armata turca proteggerà da novembre. Sarà quindi possibile per la Turchia invadere il Kurdistan iracheno.
Scontro di civiltà 2
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Da 16 anni in qua, parecchi dibattiti hanno agitato gli esperti di politica internazionale al momento di determinare gli obiettivi della strategia statunitense. È ovviamente più facile risolvere la questione dopo questo periodo anziché all'inizio. Eppure pochissimi l'hanno fatto e molti persistono nell'insegnamento delle teorie che sono state negate dai fatti. Sulla base delle conclusioni di questo dibattito, Thierry Meyssan ricorda il passo successivo previsto per le forze armate USA secondo i loro teorici prima di questo periodo; un passo che potrebbe essere presto messo in opera.
La "Grande Strategia" USA
di
Mikhaïl Leontiev
Mosca (Russia) |
Mikhail Leontiev ha dedicato la sua rubrica sul primo canale televisivo russo alla teoria di Thomas Barnett. Quella che sembrava essere solo un'elucubrazione intellettuale nel 2001, è in fase di realizzazione. Ognuno deve ripensare la propria visione delle guerre degli ultimi sedici anni.
Il Pentagono prepara una nuova guerra in Asia sudorientale
L'Islam politico contro la Cina
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Probabilmente siete consapevoli di essere informati in modo incompleto su ciò che sta accadendo in Myanmar e probabilmente non avete sentito parlare della coalizione militare che si sta preparando ad attaccare questo paese. Tuttavia, come qui spiega Thierry Meyssan, gli eventi attuali sono stati organizzati da Riad e da Washington fin dal 2013. Non prendete posizione prima d'aver letto questo articolo e averne assimilato le informazioni.
In breve
Il presidente dell'Assemblea del Consiglio d'Europa si dimette
Arrestato un jihadista che bruciava un villaggio rohingya
Donald Trump suggerisce di indagare sulle false notizie diffuse dai grandi media
Mosca denuncia il sostegno militare degli Stati Uniti a Daesh
Sembra che Daesh stia migrando verso l'Asia sud-orientale
Washington e Londra rimarranno in Afghanistan a tempo indefinito
I leader di un partito d'opposizione fuggono dalla Cambogia
La Russia elimina lo stato-maggiore di Al Qaeda in Siria
Secondo Washington Pechino ha vietato il Corano (sic)
Mordechai Vanunu potrebbe emigrare in Norvegia
Ahmad al-Assir condannato a morte
George Soros finanzia l'indipendentismo catalano
Controversie
«L'arte della guerra»
Grandi manovre nucleari alla Camera
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il giorno prima che il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari venisse aperto alla firma alle Nazioni Unite, alla Camera dei deputati è stata approvata il 19 settembre, a grande maggioranza (296 contro 72 e 56 astenuti), una mozione Pd a firma Moscatt e altri. Essa impegna il governo a «continuare a perseguire l'obiettivo di un mondo privo di armi nucleari attraverso la centralità del Trattato di non-proliferazione (Tnp), valutando, compatibilmente con gli obblighi assunti in sede di (...)
"L'arte della Guerra"
La NATO Boccia il Disarmo Nucleare
di Manlio Dinucci
Bruxelles (Belgio) |
Il giorno dopo che il presidente Trump prospettava alle Nazioni Unite uno scenario di guerra nucleare, minacciando di «distruggere totalmente la Corea del Nord», si è aperta alle Nazioni Unite, il 20 settembre, la firma del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari.
Votato da una maggioranza di 122 stati, esso impegna a non produrre né possedere armi nucleari, a non usarle né a minacciare di usarle, a non trasferirle né a riceverle direttamente o indirettamente, con l'obiettivo della loro (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento