Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
22 giugno 2017
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 22 giugno 2017
Focus
Aggiustamenti in Medio Oriente
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre gli Stati del Medio Oriente allargato si dividono tra sostenitori e oppositori del clericalismo, Washington, Mosca e Pechino negoziano un nuovo accordo. Thierry Meyssan valuta l'impatto di questo terremoto sui conflitti palestinese, iracheno-siriano e yemenita.
Che tutto cambi, affinché tutto rimanga com'è
di
Jean-Claude Paye
Bruxelles (Belgio) |
Ad appena un solo mese dall'elezione è prematuro analizzare la politica del presidente Macron. È tuttavia possibile osservare il modo in cui sta riorganizzando il sistema politico, le nomine cui sta procedendo ed esaminare gli annunci delle riforme che intende attuare per valutarne l'orientamento: la Francia si sta avviando verso una dittatura amministrativa al servizio della Commissione europea.
Un vento di laicità soffia sul mondo musulmano
Damasco (Siria) |
Il discorso di Donald Trump a Riad ha scatenato un'ondata di prese di posizione contro il terrorismo e contro l'Islam politico. Il mondo arabo esprime la sua sete di laicità quando quest'ultima viene snaturata in Europa e utilizzata contro le religioni. Di fronte a questo soffio di libertà, i britannici organizzano il campo dell'Islam politico intorno al Qatar, all'Iran, alla Turchia e ai Fratelli Musulmani.
In breve
Quenelle d'oro speciale
Dopo 39 anni Riad riconosce gli accordi di Camp David
Gli USA impediranno la riapertura della via della seta?
Iyad Allawi accusa il Qatar e l'Iran di aver tentato di dividere l'Iraq
Solo il 47% di votanti alle elezioni legislative in Francia
Quindici anni di prigione se s'indossa la maglia del Barça
Hamas ben presto rifugiato a Teheran?
Controversie
«L'arte della guerra»
Star Wars dalla fiction alla realtà
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Nell'immaginario collettivo le armi spaziali sono quelle dei film di fantascienza della serie Star Wars. Non ci si accorge, perché sui media quasi nessuno ne parla, che sono divenute reali.
La corsa agli armamenti, compresi quelli nucleari, si è da tempo estesa dalla Terra allo spazio. In testa sono gli Stati uniti, che puntano sempre più al controllo militare dello spazio. La neosegretaria della U.S. Air Force, Heather Wilson, subito dopo aver assunto l'incarico, annuncia il 16 giugno la (...)
È Nato il neonazismo in Europa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Andrij Parubij ricevuto da amici della NATO.
L'Ucraina, di fatto già nella Nato, vuole ora entrarvi ufficialmente. Il parlamento di Kiev, l'8 giugno, ha votato a maggioranza (276 contro 25) un emendamento legislativo che rende prioritario tale obiettivo.
La sua ammissione nella Nato non sarebbe solo un atto formale. La Russia viene accusata dalla Nato di aver annesso illegalmente la Crimea e di condurre azioni militari contro l'Ucraina. Di conseguenza, se l'Ucraina entrasse ufficialmente (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento