17 dicembre 2016

Il nuovo bando del Premio Morrione è online!


---
Bando Sesta Edizione 2016-17

Bando 6° Edizione: una nuova occasione per gli under31

Il nuovo bando del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo è online.
Sono due le categoria in concorso: webdoc d'inchiesta e video-inchiesta. I partecipanti non devono aver superato i 31 anni di età il 20 gennaio 2017, termine fissato per l'invio dei progetti corredati da showrell e cv degli autori.
Tra tutti quelli inviati, la giuria selezionerà quattro progetti da finanziare e realizzare: due per la categoria video-inchiesta e due per la categoria web-doc d'inchiesta.   Leggi il bando completo
---
Fondi rubati all'agricoltura: venerdi 16 dicembre a Bologna

Fondi rubati all'agricoltura: venerdi 16 dicembre a Bologna

Domani venerdi 16 dicembre alle ore 19.00 al RitmoLento circolo arci in via San Carlo 12 a Bologna, verrà presentata la video inchiesta Fondi rubati all'agricoltura realizzata nel 2015 da Diego Gandolfo e Alessandro Di Nunzio, vincitrice del Premio Morrione 2015 e distribuito da Distribuzioni dal Basso - OpenDDB. Leggi tutto.
---
Il giornalismo in  carcere: l'esperienza di Bollate

Il giornalismo in carcere: l'esperienza di Bollate

Angelo Aquino, detenuto del carcere di Bollate si accompagna con la chitarra e canta, con la sua bella voce profonda, "Don Raffaè", il brano in cui Fabrizio De Andrè ironicamente stigmatizzava il comportamento del brigadiere Pasquale Cafiero, sottomesso ad un boss camorrista rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Ad ascoltare ed applaudire la performance, in una delle sale … Leggi tutto.
---
Giulio Regeni: la maratona mondiale di raccolta firme di Amnesty International

Giulio Regeni: la maratona mondiale di raccolta firme di Amnesty International

E' partita l'edizione 2016 di Write for Rights, la maratona mondiale di raccolta firme che Amnesty International in favore di persone che in ogni parte del mondo subiscono violazioni dei diritti umani. Quest'anno si raccolgono firme per  cinque appelli: uno chiede verità e giustizia per Giulio Regeni, … Leggi tutto.
---
---
---

Nessun commento: