Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
20 dicembre 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 20 dicembre 2016
Focus
La sindrome di Aleppo-Est
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre le grandi potenze che inquadravano i jihadisti di Aleppo Est fanno finta di interessarsi al destino degli abitanti della città al fine di esfiltrare i propri soldati, nessuno sembra capire il dramma che questi siriani hanno sopportato. Contrariamente alle dichiarazioni occidentali, non hanno sofferto a causa dei bombardamenti, bensì a causa dell'occupazione dei jihadisti stranieri e del regno della loro "Sharia". Alcuni abitanti soffrono di un disturbo psicotico grave, la sindrome di Aleppo Est.
La comunicazione secondo il presidente Trump
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il nostro sito, Voltairenet.org, ha dimostrato a lungo che è possibile comunicare su temi politici, senza dover subire l'anatema dei principali media, Donald Trump ha ormai imboccato la strada che noi abbiamo aperto e che anche molti altri hanno preso . Se volete notizie in merito alla prossima amministrazione americana, non leggete il New York Times, che spreca il suo tempo con le caricature, ma i siti internet come Breitbart.com. Il presidente non risponde più alle domande della grande stampa, ma comunica sul twitter.com/realdonaldtrump.
In breve
Smantellamento di una cellula di comunicazione degli jihadisti in Egitto
Assassinato l'ambasciatore russo ad Ankara
Crisi alla NATO
Arresto di jihadisti e ufficiali stranieri ad Aleppo-Est
Dopo l'arresto di ufficiali NATO ad Aleppo, il Consiglio di sicurezza si riunisce a porte chiuse
L'Arabia saudita sostiene il Qatar contro i copti
Netanyahu riconosce la "soluzione dei due Stati"
Washington fa occupare di nuovo Palmira da Daesh
Il Qatar abolisce la schiavitù
Controversie
«L'arte della guerra»
Il Pentagono fa il giro del mondo
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Arriva oggi in Italia il capo del Pentagono Ash Carter che, a nome dell'uscente amministrazione Obama, sta facendo «il giro del mondo per ringraziare le truppe Usa schierate in Asia, Medioriente ed Europa e incontrare importanti partner e alleati».
Il tour è iniziato il 3 dicembre dalla California, dove Carter ha tenuto il discorso di chiusura al «Forum Reagan», che gli ha conferito il premio «La pace attraverso la forza».
Carter si è quindi recato in Giappone, dove ha passato in rasegna le truppe (...)
Il vertice Soros si riunisce a Parigi
La Francia ha ospitato il quarto summit dell'Open Government Partnership (OGP) dal 7 al 9 dicembre 2016. Vi hanno partecipato 70 Paesi. Quest'organizzazione è nata dalla maggiore riforma dell'amministrazione Obama, la Direttiva sull'Open Government (Open Government Initiative), lanciata il primo giorno della sua prima amministrazione, nel 2009.
Applicando i principi del filosofo Karl Popper, promossi dalle fondazioni George Soros, questa direttiva mira a:
Vigilare sulla trasparenza dei (...)
Aleppo-Est & Mosul
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La stampa occidentale occulta numerose informazioni sugli avvenimenti di Mosul (Iraq) e Aleppo-Est (Siria), in modo da mascherare il sostegno dei governi occidentali agli jihadisti. Inoltre, con queste informazioni incomplete, la stampa moltiplica i controsensi.
«L'arte della guerra»
No alla «riforma» bellicista
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La maggioranza degli italiani, sfidando i poteri forti schierati con Renzi, ha sventato il suo piano di riforma anticostituzionale. Ma perché ciò possa aprire una nuova via al paese, occorre un altro fondamentale No: quello alla «riforma» bellicista che ha scardinato l'Articolo 11, uno dei pilastri basilari della nostra Costituzione. Le scelte economiche e politiche interne, tipo quelle del governo Renzi bocciate dalla maggioraza degli italiani, sono infatti indissolubilmente legate a quelle di (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento