02 dicembre 2016

Global warming Made in Italy: il reportage che vorremmo


---
Global warming  Made in Italy: realizziamo questo reportage!

Global warming Made in Italy: realizziamo questo reportage!

Global warming Made in Italy è un progetto di reportage di Francesco De Augustinis, vincitore della prima edizione del Premio  Morrione. Il progetto prende di petto il legame sottovalutato tra alcune tra le più importanti e rappresentative produzioni italiane e il riscaldamento globale. Per raccogliere il budget di 8mila euro necessario alla sua realizzazione è in corso un crowdfunding … Leggi tutto.
---
Anello di  Fumo: l'inchiesta arriva a Padova insieme a Libera - venerdì 2 dicembre

Anello di Fumo: l'inchiesta arriva a Padova insieme a Libera - venerdì 2 dicembre

160 Tir al giorno pieni di rifiuti organici collegano Roma a Padova. È dalla chiusura di Malagrotta nel 2013 che l'impianto di Sesa, poco distante dal capoluogo veneto, accoglie buona parte dell'umido prodotto dalla capitale. Sono dati con cui Legambiente, lo scorso agosto 2016, ha denunciato l'insostenibilità economica della gestione dei rifiuti urbani a Roma. …
---
Report: Grazie  Milena, buon lavoro Sigfrido!

Report: Grazie Milena, buon lavoro Sigfrido!

Il servizio pubblico è fare giornalismo come lo fa Milena Gabanelli. Dagli "Speciali Mixer" con Giovanni Minoli alla fine degli anni '80 a "Report" di oggi, Gabanelli ha dimostrato come si può fare informazione al servizio del pubblico con indagini approfondite e precise, senza piegarsi a logiche di potere e senza deferenza verso alcun potere, il vero …
---
Sito web  dell'anno: votiamo per Articolo 21

Sito web dell'anno: votiamo per Articolo 21

Noi abbiamo votato per il sito di Articolo 21 come sito web dell'anno perché è un sito di informazione sempre aggiornato, un faro sempre acceso sulle periferie dimenticate dall'informazione e un presidio costante a difesa dell'articolo 21 della nostra Costituzione. Per tutte queste ragioni invitiamo anche voi votare per Articolo Ventuno .
---
---
---
---

Nessun commento: