15 giugno 2010

Dopo Katyn, in Polonia saltano fuori riserve di Gas Naturale

E due mesi dopo Katyn, in Polonia saltano fuori sconfinate riserve di Gas Naturale


 Come dicevo su questo blog il primo settembre 2008, stiamo entrando nell'Era del Gas Naturale.

 Fa molto specie, quindi, scoprire che neppure due mesi dopo il secondo massacro di KatyÅ„, che ha inesplicabilmente decapitato tutta la classe dirigente polacca, in Polonia saltano fuori immensi giacimenti di... Gas Naturale.

 Fa molto specie, quindi, scoprire che neppure due mesi dopo il secondo massacro di Katyń, che ha inesplicabilmente decapitato tutta la classe dirigente polacca, in Polonia saltano fuori immensi giacimenti di... Gas Naturale, il più classico dei monopoli russi.

 Così come fa specie pensare che il governo polacco - quello che non c'è più, per intenderci - aveva concesso licenze di esplorazione alla PGNiG, la Compagnia polacca per il gas e il petrolio, e ad un certo numero di società statunitensi, come la Exxon Mobil, Chevron, ConocoPhillips e Energy Lane.

 Volete dirmi che per il petrolio, la fonte energetica del passato, si fanno guerre e si esporta la democrazia senza colpo ferire, mentre per la fonte energetica del futuro non si trova nessuno disposto a far venire giù, sempre democraticamente, un piccolo e malconcio velivolo di fabbricazione russa?

Certo, tutto è possibile. Ma se non vi viene neppure il dubbio, fatevi vedere da uno bravo.

www.byoblu.com

Diffondere, Divulgare, Diramare

Le Tre D che salveranno il mondo!

Nessun commento: