Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
10 febbraio 2026
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 10 feb 2026
Focus
L'Iran sull'orlo dell'implosione
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il massacro subìto e la minaccia di un bombardamento straniero sprofondano gli iraniani nella collera e nella paura. Ma la dinamica del massacro non è quella raccontata dai media occidentali. E un eventuale bombardamento aggiungerebbe solo dolore al dolore.
L'UE di fronte agli Stati Uniti di Donald Trump
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
L'Unione Europea, costretta a scuotersi davanti agli Stati Uniti di Donald Trump, non sa come reagire alla rottura del legame transatlantico. Potrà farlo solo come ha sempre fatto a ogni crisi politica: rafforzando il proprio federalismo e la dipendenza da Washington. La sua incapacità di adattarsi la condurrà inevitabilmente al fallimento.
In breve
Xi Jinping parla con Vladimir Putin poi con Donald Trump
Tensioni tra Giappone e Cina
Controversie
La capitale mondiale della diplomazia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
"La capitale mondiale della diplomazia – scrive l'ANSA – non è né a New York dove ha sede l'ONU, né alla Casa Bianca a Washington. È a Mar-a-Lago, in quella Florida che Donald Trump ha scelto come residenza. È il cuore pulsante della sua Amministrazione: lì vengono decise le politiche e scelti i Segretari. Trump ha acquistato la prestigiosa proprietà nel 1985 e l'ha trasformata in sede anche di un club privato di 500 membri con una quota di ammissione di 1 milione di dollari e spese annuali di decine di migliaia di dollari. Fra le residenze che Trump ha, Mar-a-Lago è quella che rispecchia maggiormente il suo gusto estetico: il marmo e l'oro dominano gli opulenti interni, dove il Presidente gestisce gli Stati Uniti e riceve gli ospiti".
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento