Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
24 febbraio 2020
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 23 feb 2020
Focus
"NATO Go Home"
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Da due decenni le truppe statunitensi dettano legge nel Medio Oriente Allargato. Interi Paesi sono privi di uno Stato che li difenda. Popolazioni intere sono assoggettate alla dittatura degli islamisti. Vengono perpetrate uccisioni di massa. Si provocano carestie. Il presidente Donald Trump ha imposto il rimpatrio dei propri soldati, ma il Pentagono non desiste, vuole proseguire l'opera con soldati della NATO.
"Sotto i nostri occhi" (14/25)
Il Partito Coloniale all'assalto di Siria e Mali
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Proseguiamo la pubblicazione del libro di Thierry Meyssan, Sotto i nostri occhi. In quest'episodio tutto sembra andare nel migliore dei modi al Partito Coloniale francese e alle truppe francesi. I principali capi militari siriani sono assassinati, il primo ministro siriano defeziona e la Francia si sceglie un presidente su misura in Mali. Tutto questo però non è esente da contraddizioni.
La Turchia in cerca di potere
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Pur rallegrandosene, la stampa internazionale interpreta il voltafaccia della Turchia – ora nuovamente in contrasto con la Russia – come ulteriore prova del carattere imprevedibile del sultano Erdoğan. Secondo Thierry Meyssan è invece una dimostrazione della perseveranza di Ankara nel ricercare un'identità: non potendo scegliere il proprio destino, si adatta alla nuova situazione.
In breve
La Francia, il Portogallo e gli strani passeggeri venezuelani
Siria, l'esercito russo in soccorso dei "colleghi" statunitensi
La NATO prepara il dispiegamento nel Medio Oriente Allargato
La Turchia e le manifestazioni in Libano
Controversie
Il futuro dell'America sempre più armato
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il governo federale degli Stati Uniti è responsabile della Difesa e della Politica estera, nonché della repressione e del giudizio dei crimini federali. Il nuovo budget prevede di chiudere importanti agenzie, il cui ruolo spetta costituzionalmente agli Stati federati. Non c'è invece alcuna riduzione delle spese militari, benché nell'ultimo anno del primo mandato presidenziale di Trump le truppe USA di stanza nel Medio Oriente allargato e in Africa debbano "tornare a casa". Al contrario, Washington potenzierà il proprio arsenale.
Grecia, svendita di basi militari agli Stati uniti
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Gli Stati Uniti hanno abilmente approfittato delle difficoltà economiche della Grecia per imporle un trattato che permetta loro di sbarrare la via del Mar Nero alla Russia. Soltanto i deputati comunisti greci e i loro alleati si sono opposti.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento