Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
14 dicembre 2018
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 14 dic 2018
Focus
Verso chi è debitore Emmanuel Macron?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il presidente Macron viene spesso presentato come un Rothschild Boy. È giusto, ma è una prerogativa secondaria. Thierry Meyssan dimostra come Macron sia debitore per la sua campagna elettorale soprattutto a Henry Kravis, proprietario di una delle più grandi società finanziarie globali, e alla NATO; un pesante fardello che ora condiziona la risoluzione della crisi dei Gilet Gialli.
Così l'Occidente divora i propri figli
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Secondo Thierry Meyssan, scendendo in piazza i francesi sono stati il primo popolo occidentale disposto a correre rischi personali per opporsi alla globalizzazione finanziaria. Benché non ne siano consapevoli e ancora pensino che i loro problemi siano prettamente nazionali, il loro nemico è lo stesso che ha annientato la regione africana dei Grandi Laghi e parte del Medio Oriente Allargato. Solamente i popoli che capiranno la logica che li sta distruggendo e la respingeranno potranno sopravvivere alla crisi esistenziale dell'Occidente.
In breve
L'operazione Timber Sycamore continua
Ricorso all'UNESCO contro Francia e Turchia
L'Ucraina rivela il movente dell'incidente di Kertch
Antonio Guterres e le fakes news del Patto per le Migrazioni
Bernard Kouchner entra illegalmente in Siria
Israele non fornisce alla FINUL prove dell'esistenza dei tunnel dello Hezbollah
I Cinque Occhi contro Huawei
Israele non fornisce alla FINUL prove dell'esistenza dei tunnel dello Hezbollah
Israele-Libano: chi vìola la risoluzione 1701?
Tsahal ripulisce la frontiera dai tunnel dello Hezbollah
Riad finanzia la Muqata'a, Doha invece finanzia Gaza
Giornata insurrezionale nel centro di Parigi, a Marsiglia e Avignone
Controversie
«L'arte della guerra»
Gli Usa si preparano allo scontro con Russia e Cina
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La Commissione per la Strategia della Difesa Nazionale USA è stata creata nel 2017 per fornire al Congresso una valutazione in materia. La principale fonte d'informazione della Commissione è l'US Institute of Peace, l'equivalente della NED per il segretariato della Difesa. Di conseguenza, il punto di vista bipartisan della Commissione è in realtà quello che il Pentagono desidera che Partito Democratico e Partito Repubblicano facciano proprio.
La finalità del Patto Mondiale per le Migrazioni
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Allorché sette Stati si sono già rifiutati di firmare il Patto Mondiale per le Migrazioni, che si ha la pretesa sia stato redatto nel loro interesse, Thierry Meyssan ritorna sulla storia del documento e sulla filosofia cui si ispirano i suoi autori: quella di Karl Popper e del senza-frontierismo.
Perché gli Stati Uniti hanno fallito nello stretto di Kerch?
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Vi sono indizi secondo cui gli Stati Uniti avrebbero pianificato l'incidente nello stretto di Kerch, in cooperazione coll'Ucraina, tentando di penetrare l'A2/AD russo con due aerei da ricognizione dell'US Air Force: un RC-135V, numero di serie 64-14841, identificatore JONAS 21 e un RQ-4B, numero di serie 11-2047, identificativo FORTE10.
Non c'è stato alcun commento sull'incidente da Stati Uniti e loro alleati suggerendo che l'operazione abbia avuto successo, ma penso che abbiano fallito. (...)
Cosa si nasconde dietro l'attacco Usa agli smartphone cinesi
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il tentativo di Donald Trump di riequilibrare i flussi commerciali sino-statunitensi non è funzionale soltanto alla volontà di riportare negli Stati Uniti i posti di lavoro persi con la delocalizzazione. Le nuove infrastrutture di trasporto e di comunicazione cinesi sono una minaccia sempre più incombente per la posizione di leader mondiale degli Stati Uniti. Il braccio di ferro per Huawei mostra come preoccupazioni economiche e preoccupazioni militari si congiungano. Già diversi Stati hanno constatato che Washington non è per il momento in grado di decodificare gli strumenti Huawei, così, come già in Siria, hanno riequipaggiato completamente i loro servizi d'intelligence con tecnologia prodotta dal leader cinese delle telecomunicazioni e vietato ai funzionari di usarne di tipo (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento