L'ultima intervista finanziata da voi, "
La verità sulle banche" (
che potete vedere qui), è stata vista complessivamente quasi
30 mila volte in meno di due mesi! Abbiamo utilizzato tre videocamere e l'abbiamo sottotitolata e tradotta in
italiano, inglese e francese.Quell'intervista era solo la prima parte di un'approfondimento più ampio, che comprende anche i
bilanci dello Stato i quali, così come sono scritti, giustificano la narrazione del
debito pubblico come il peggiore dei nostri mali. Ma che il debito pubblico sia il problema da risolvere corrisponde al vero?
"
Quando andiamo in banca ad accendere un mutuo ci viene concessa una somma fino a cinque volte il nostro reddito annuale. Il reddito di un Paese è il Prodotto interno lordo, ma il debito va paragonato al patrimonio che è di gran lunga superiore.Questa idea per cui siamo appesi ai conti economici delle entrate e delle uscite è una mistificazione che comprime le possibilità di sviluppo e di piena occupazione."
Per realizzare anche questa intervista, che spiegherà cos'è, come funziona e come deve essere cambiato il bilancio dello Stato per tornare a riappropriarci delle nostre vite, chiedo il tuo contributo di lettore informato e consapevole.
In cambio, come la scorsa volta, avrai la possibilità di scrivere il tuo nome o dare visibilità al tuo messaggio all'interno del video.
La libera informazione ha fatto tanto per te. Anche tu puoi fare qualcosa per lei. Per sapere come, clicca qui: "
Regala un'intervista".
Nessun commento:
Posta un commento