05 luglio 2016

Byoblu.com: Prenditi 10 minuti per leggere questo



Prenditi 10 minuti per leggere questo

Querelate anche Varoufakis?

Caro lettore di Byoblu,
dal 23 di giugno ho iniziato una serie di articoli che mi hanno portato, con sempre maggiore apprensione, a sottolineare un'evidenza, e cioè che i vertici del Movimento 5 Stelle, grazie ai privilegi che la loro posizione gli garantisce, stavano portando tutto il Movimento (fatto di attivisti e amministratori locali che ogni giorno lavorano e lavorano bene) in una direzione nuova, lontana dalle posizioni iniziali sull'Europa.

La logica è che l'informazione libera debba essere il cane da guardia del potere, e quando un Movimento si appresta a diventare tale, allora diventa estremamente pericoloso non occuparsene, ma per il suo stesso bene è necessario che l'operazione fiato sul collo riguardi anche e soprattutto loro: i nostri dipendenti nelle istituzioni di alto livello.
Le argomentazioni erano solide, la base chiedeva spiegazioni, ma le prime risposte dei "vertici" sono state "ignorate Messora". E quando "ignorate Messora" non ha più funzionato, sui canali Facebook del M5S è comparsa un'anomima minaccia di querela, che bollava come "fantascienza" le ricostruzioni politiche che avevo pubblicato.

Tuttavia, oggi sono in grado di dimostrare analiticamente che tali ricostruzioni non solo non erano campate per aria, ma provenivano da uno degli stessi attori coinvolti nella vicenda: Yanis Varoufakis, l'ex ministro greco dell'economia.

Per leggere e comprendere la storia, consiglio di iniziare dall'ultimo post "Querelate anche Varoufakis?", perché contiene all'inizio tutti i link grazie ai quali risalire ai passaggi intermedi. 
Io continuo con onestà a fare il mio lavoro nell'ambito dell'informazione libera, senza fare sconti a nessuno. E si vede.

Grazie della vostra attenzione, della vostra imparzialità, del vostro equilibrio e della vostra determinazione a sostenermi nella mia battaglia sempre meno solitaria.
Claudio Messora

© 2016 Byoblu.com, Tutti i diritti riservati

Nessun commento: