Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
06 luglio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 6 luglio 2016
Focus
La nuova politica estera britannica
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La stampa occidentale continua a ripetere così: nel lasciare l'Unione Europea, i britannici si sono isolati dal resto del mondo e dovranno affrontare terribili conseguenze economiche. Tuttavia, il calo della sterlina potrebbe risultare un vantaggio in seno al Commonwealth, una famiglia più vasta rispetto all'Unione e presente in sei continenti. Pragmatica com'è, la City potrebbe presto diventare il centro mondiale dello yuan e impiantare la valuta cinese all'interno stesso dell'Unione.
Il Consiglio di sicurezza si appresta a ingiungere a Israele di rompere con al-Qaida
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Nell'agosto 2014 Israele ha partecipato all'espulsione dei Caschi blu dalla zona cuscinetto del Golan, per poi affidarla ad al-Qaida, cui assicura la logistica. Benjamin Netanyahu ha poi annunciato di aver intenzione di violare la risoluzione 338 e di annettersi il Golan occupato. È troppo. Gli Stati Uniti e la Federazione Russa hanno deciso di richiamare Tel Aviv all'ordine.
L'internazionale criminale: la Lega anticomunista mondiale
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia) |
Fondata a Taiwan da Chiang Kai-shek, Reverendo Moon e da criminali nazisti e di guerra giapponesi, la Lega anticomunista mondiale (WACL) con Nixon la prima volta estese i metodi contro-insurrezionali nel sud-est asiatico e nell'America Latina. Sette capi di Stato parteciparono alle sue riunioni. Poi, rediviva con l'era Reagan, divenne uno strumento del complesso militare-industriale degli USA e della CIA durante la Guerra Fredda. Gli furono commissionati omicidi politici e l'addestramento controinsurreazionale in tutti i conflitti, tra cui l'Afghanistan dove era rappresentata da Usama bin Ladin.
27 anni dopo la caduta del muro di Berlino
Il Brexit ridistribuisce la geopolitica globale
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre la stampa internazionale cerca un qualche modo per rilanciare la costruzione europea, sempre senza la Russia e ora senza il Regno Unito, Thierry Meyssan è convinto che nulla ormai potrà più impedire il collasso del sistema. Tuttavia, sottolinea, ciò che è in gioco non è la stessa Unione Europea, ma tutte le istituzioni che permettono il dominio degli Stati Uniti nel mondo e l'integrità degli Stati Uniti stessi.
Il progetto dei falchi liberali
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I sostenitori di Hillary Clinton hanno lanciato una campagna in favore di una guerra aperta degli Stati Uniti contro la Siria. L'amministrazione Obama ha risposto loro con un educato silenzio. Qualsiasi cosa succeda, questo episodio permette di comprendere meglio la posizione del partito della guerra.
In breve
Il Consiglio per i diritti dell'uomo dell'ONU si dota di un esperto in "discriminazioni derivanti dall'orientamento sessuale"
L'Iraq bombarda un convoglio di Daesh nonostante il parere contrario degli Stati Uniti
Mohammed Abrini è un informatore dei britannici
La duplice politica belga nei confronti della Siria
Kerry e Stoltenberg preparano il Consiglio europeo
Urgente: Ayrault e Steinmeier preparano una «Nuova Europa»
Didier Seeuws nominato negoziatore capo per la Brexit
Il commissario francese viola lo status di funzionario europeo
La Casa Bianca e la NATO preparano il sabotaggio della Brexit
La Norvegia si prepara a inviare Forze speciali in Siria
L'esercito siriano indietreggia davanti alle armi chimiche
Turchia e Israele ripristinano le relazioni diplomatiche
Controversie
«L'arte della guerra»
Nato/Exit, obiettivo vitale
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Mentre l'attenzione politico-mediatica è concentrata sulla Brexit e su possibili altri scollamenti della Ue, la Nato, nella generale disattenzione, accresce la sua presenza e influenza in Europa. Il segretario generale Stoltenberg, preso atto che «il popolo britannico ha deciso di lasciare l'Unione europea», assicura che «il Regno Unito continuerà a svolgere il suo ruolo dirigente nella Nato». Sottolinea quindi che, di fronte alla crescente instabilità e incertezza, «la Nato è più importante che (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento