28 novembre 2009

Byoblu.Com - Napolitano e il Monito Incompiuto

27 novembre 2009 - 20.10
 

Napolitano e il Monito Incompiuto


Giorgio Napolitano ha lanciato un monito:
« L'interesse del paese, che deve affrontare seri e complessi problemi di ordine economico e sociale, richiede che si fermi la spirale di una crescente drammatizzazione cui si sta assistendo delle polemiche e delle tensioni, non solo tra opposte parti politiche, ma tra istituzioni investite di distinte responsabilità costituzionali.

 Va ribadito che nulla può abbattere un governo che abbia la fiducia della maggioranza e del Parlamento, in quanto poggi sulla coesione della coalizione che ha ottenuto dai cittadini elettori il consenso necessario per governare.

 E' indispensabile che da tutte le parti venga uno sforzo di autocontrollo nelle dichiarazioni pubbliche, e che quanti appartengono alla istituzione preposta all'esercizio della giurisdizione si attengano rigorosamente allo svolgimento di tale funzione.

 Spetta al Parlamento esaminare in un clima più costruttivo misure di riforma volte a definire corretti equilibri tra politica e giustizia.»
 Signor Presidente, con tutto il rispetto, si è dimenticato di aggiungere, in fondo al monito:
«Spetta altresì al potere giudiziario individuare ogni eventuale violazione al principio di legalità e procedere a far rispettare l'articolo 3 della Costituzione: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

 Sennò è un monito incompiuto, come la decima sinfonia di Beethoven.

www.byoblu.com

Diffondere, Divulgare, Diramare

Le Tre D che salveranno il mondo!

Nessun commento: