Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
10 ottobre 2023
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 10 ott 2023
Focus
In Palestina cambia il paradigma
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il sanguinoso conflitto iniziato nella Palestina geografica sopravviene dopo 75 anni di ingiustizie altrettanto cruente. Dal punto di vista del Diritto internazionale i palestinesi hanno il diritto e il dovere di resistere all'occupazione israeliana, così come gli israeliani hanno di diritto e il dovere di replicare all'attacco che subiscono. È responsabilità di tutti contribuire alla risoluzione delle ingiustizie di cui entrambe le parti sono vittime; ciò non significa sostenere la crudele vendetta di alcuni di loro.
Inoltre, il sostegno che possiamo dare ai popoli palestinese e israeliano non può indurci ad assolvere i rispettivi dirigenti per i crimini commessi, né le grandi potenze che li hanno manipolati.
I rapporti tra Polonia e Ucraina si stanno deteriorando
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
La Polonia, fino a questo momento fedele alleata dell'Ucraina, scopre all'improvviso la vera natura della sua classe dirigente.
La vicenda dell'acclamazione di Yaroslav Hunk al parlamento canadese ha dato fuoco alle polveri. Unanime, la classe politica polacca condanna i nazionalisti integralisti ucraini. La lista dei dissapori si allunga. Un voltafaccia che coincide con il proposito della camera dei rappresentati degli Stati Uniti di prendere le distanze dal conflitto ucraino.
In breve
Voltaire, attualità internazionale n° 55
Voltaire, attualità internazionale n° 54
La Polonia annuncia di voler chiedere l'estradizione di Yaroslav Hunk
Controversie
Il grande business della guerra
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Dopo il suo show alle Nazioni Unite, in cui ha declamato che "l'aggressione russa potrebbe espandersi oltre l'Ucraina", Zelensky ha chiesto altri miliardi di dollari al Congresso USA. Questo ha stanziato finora 43 miliardi in "assistenza alla sicurezza dell'Ucraina", ossia a fini direttamente militari. Insieme ad altri finanziamenti, dati ufficialmente a fini umanitari ma che in realtà servono alla guerra, l'ammontare fornito da Washington a Kiev supera ampiamente i 70 miliardi di (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento