Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
06 aprile 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 5 aprile 2016
Focus
Chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Thierry Meyssan analizza il sistema politico ed elettorale degli Stati Uniti. A suo parere, l'unica vera questione in gioco nelle elezioni presidenziali è la conservazione del potere degli WASP, mai messo in discussione fin dai tempi della dichiarazione di indipendenza del 1776. Mentre Ted Cruz e Hillary Clinton ne sarebbero i garanti, la candidatura di Donald Trump annuncia un profondo sconvolgimento del sistema che dovrebbe avvenire solo una volta che gli anglosassoni saranno diventati una minoranza della popolazione.
Il piano delle operazioni contro lo Stato islamico dell'Esercito Arabo Siriano
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Palmyre, la cité mythique de la reine Septimia Bathzabbai Zénobie, est le symbole d'une civilisation raffinée dans laquelle toutes les religions étaient libres et égales, résistant au despotime de l'Empire romain. Partiellement détruite par l'État islamique, elle a été libérée le jour de Pâques 2016 par l'armée arabe syrienne et devrait être reconstruite par les Monuments historiques syriens.
Le quasi 9000 missioni di bombardamento dell'Aeronautica russa hanno neutralizzato le reti di tunnel e gallerie (...)
Il movente degli attentati di Parigi e di Bruxelles
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Non sappiamo ancora chi sia stato il mandante degli attentati di Parigi e Bruxelles. Diverse piste sono state esposte. Tuttavia, solo l'ipotesi di un'operazione decisa dalla Turchia riesce oggi a reggere. Thierry Meyssan racconta il conflitto segreto che tormenta le relazioni tra l'Unione europea, la Francia e la Turchia da cinque anni in qua.
In breve
Il Pentagono dichiara di aver eliminato Omar el-Shishani
Una lista di 22.000 jihadisti di Daesh consegnata a Sky News
La Nato osserva la superiorità russa nello scenario sirio
La Francia decora il principe Mohammad Ben Nayef
Controversie
«L'arte della guerra»
I predatori della Libia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«La Libia deve tornare a essere un paese stabile e solido», twitta da Washington il premier Renzi, assicurando il massimo sostegno al «premier Sarraj, finalmente a Tripoli».
Ci stanno pensando a Washington, Parigi, Londra e Roma gli stessi che, dopo aver destabilizzato e frantumato con la guerra lo Stato libico, vanno a raccogliere i cocci con la «missione di assistenza internazionale alla Libia».
L'idea che hanno traspare attraverso autorevoli voci. Paolo Scaroni, che a capo dell'Eni ha (...)
«Discorso libero», n°1, aprile 2016
È un'alleanza militare sino-russo possibile?
Zurigo (Svizzera) |
Come la Cina vede la Russia e gli USA. Pechino e Mosca sono vicini, ma non alleati, di Fu Ying / Impedire la guerra atomica! Perché le alternative alla politica bellicosa degli USA e della Nato sono un obbligo per la sopravvivenza dell'umanità, di Paul Craig Roberts / Gli USA testano il potere del TTIP sulla VW, di Eberhard Hamer / Anche la pace ha bisogno della verità. I cervelli dietro alla guerra in Siria, di Thierry Meyssan / Evoluzione del diritto dell'UE – cosa significa per la Svizzera? Riflessioni dal punto di vista del diritto pubblico e della politica di sovranità, Intervista con Thomas Minder / Una politica indipendente da UE e Nato / Invasione migratoria: svegliarsi e lottare. La realtà ci guida / Prime scuole SOL in Svizzera – un segnale d'allarme. Confermata la critica al Lehrplan 21, di Marianne Wüthrich / Comprendere il malato. Per una medicina attenta alla persona malata, di Sabine Vuilleumier-Koch / «La Svizzera costruisce ponti là dove nessun altro ci riesce più», (...)
I venti della nuova recessione soffiano vigorosi sugli USA
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
S'insisteva a promuovere l'idea che la ripresa dell'economia statunitense acquistasse slancio, per un certo tempo. Anche alti funzionari di organizzazioni finanziarie internazionali arrivavano a dichiarare che l'economia statunitense era riuscita a decollare, sganciandosi dal trend negativo prevalente negli altri Paesi industrializzati. Tuttavia, l'ottimismo sfrenato contrasta con la realtà: l'inflazione non riesce ad aumentare significativamente e la disoccupazione è diventata cronica in più di 30 Stati dell'Unione nordamericana, per cui i pericoli di deflazione e recessione persistono.
«L'arte della guerra»
Strategia segreta del terrore
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«Il nemico oscuro che si nasconde negli angoli bui della terra» (come lo definì nel 2001 il presidente Bush) continua a mietere vittime, le ultime a Bruxelles. È il terrorismo, un «nemico differente da quello finora affrontato», che si rivelò in mondovisione l'11 settembre con l'immagine apocalittica delle Torri che crollavano.
Per eliminarlo, è ancora in corso quella che Bush definì «la colossale lotta del Bene contro il Male». Ma ogni volta che si taglia una testa dell'Idra del terrore, se ne formano (...)
Il fratello Obama
di Fidel Castro Ruz
L'Avana (Cuba) |
Non necessitiamo regali dall'impero. I nostri sforzi saranno legali e pacifici, perchè è il nostro impegno con la pace e la fraternità di tutti gli esseri umani che viviamo in questo pianeta.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento