06 giugno 2011

Segna in agenda gli appuntamenti del Premio Ilaria Alpi 2011

Un video in ricordo di Giorgio Alpi, l'omaggio poetico di Ferdinando Vicentini Orgnani

Frammenti di interviste con un testo di Marcello Fois recitato da Omero Antonutti e musica di Paolo Fresu. Il regista di "Ilaria Alpi, il più crudele dei giorni": "Ricordiamo un uomo alle prese con una battaglia dolorosa che l'ha costretto a cambiare". L'anteprima il 18 giugno a Riccione per il Premio Ilaria Alpi.
La mafia al nord, dibattito e teatro con Giulio Cavalli
Il 16 giugno arriva sul palco del Premio Ilaria Alpi l'attore sotto scorta per aver denunciato le infiltrazioni della criminalità in Lombardia. La lettura da "Nomi, cognomi e infami" introduce l'incontro con Gianluigi Nuzzi, Mario Portanova, Piergiorgio Morosini, Marco Nebiolo e Antonella Mascali.

"L'opera al nero", l'arte denuncia l'assenza delle donne dai media
Dal 15 giugno nel giardino di Villa Mussolini a Riccione, l'installazione firmata da Alma Carrara: un tunnel ricoperto di fogli di giornale per mostrare quanto poco spazio si dia al mondo femminile.  "Resterà visibile solo quello che le donne dicono, pensano e fanno. Il risultato? Una scoraggiante distesa di pagine nere al 90%".


Prenota il tuo soggiorno a Riccione

Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi - Viale delle Magnolie, 2 - 47838 Riccione - tel. 0541.691640 - www.ilariaalpi.it - info@ilariaalpi.it

Nessun commento: