Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
12 novembre 2019
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 12 nov 2019
Focus
Le insolubili contraddizioni di Daesh e PKK/YPG
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Sappiamo quel che accade nel Levante solo attraverso la propaganda di guerra del nostro Paese. Ignoriamo gli altri punti di vista e, peggio, come si comportano le nostre forze armate. Per distinguere il vero dal falso, gli storici esaminano i documenti. Ebbene, la documentazione militare contraddice le dichiarazioni dei politici e le narrazioni dei giornali. Soltanto attraverso la consapevolezza della strategia avviata dal Pentagono nel 2001 si potrà comprendere quanto è davvero accaduto e perché siamo arrivati alle odierne contraddizioni.
Propaganda e post-verità
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Ormai da diciott'anni discutiamo della strana trasformazione dei media, che sembrano attribuire sempre meno valore ai fatti. Ascriviamo la causa del fenomeno alla democratizzazione dei mezzi di comunicazione, dovuta all'avvento dei social-network. La qualità dell'informazione sarebbe precipitata perché chiunque ormai può improvvisarsi giornalista. Il diritto di esprimersi dovrebbe perciò essere opportunamente riservato alle élite. E se fosse vero l'esatto contrario? Se l'auspicata censura non fosse in realtà una risposta al fenomeno, bensì ne fosse l'evoluzione?
In breve
Dall'11 novembre la Turchia espellerà gli jihadisti di Daesh
Gli Stati Uniti potrebbero conservare l'attuale posizione di primo produttore mondiale di petrolio
L'illusoria riapertura delle banche libanesi
Controversie
4 Novembre, vedi Napoli e poi muori
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
L'economia di Napoli si sta lentamente trasformando per incentrarsi soprattutto attorno alla base NATO. I giovani che vi lavorano non provengono soltanto dalla regione, ma dal Sud-Italia in generale, duramente colpito da una disoccupazione giovanile tre volte e mezzo superiore alla media europea. Non soltanto il denaro investito nelle installazioni militari non è una spesa indispensabile, ma è sottratto all'economia del Sud del Paese.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento