Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
28 settembre 2018
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 28 set 2018
Focus
Mosca e Washington sanzioneranno Londra, Parigi e Tel Aviv?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Lo scontro di Laodicea potrebbe sfociare in una redistribuzione complessiva delle carte a livello mondiale. Per due motivi, uno dei quali, il secondo, viene nascosto al pubblico occidentale. La prima ragione è che lo scontro è costato la vita a 15 soldati russi; la seconda è che nell'incidente sono coinvolti non soltanto Israele, ma anche Regno Unito e Francia. Si tratta della crisi potenzialmente più pericolosa degli ultimi 60 anni. La questione adesso è capire se il presidente Trump, in piena campagna elettorale per le legislative, sarà in grado di appoggiare il presidente Putin, affinché Stati Uniti e Russia possano sanzionare le potenze coloniali, come insieme fecero nel 1956, durante la crisi di Suez.
Le rivendicazioni occidentali sulla Siria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre la guerra sul campo è agli sgoccioli e solo Idlib deve ancora essere liberata dai terroristi, gli Occidentali si rimettono in azione. Hanno appena presentato le loro pretese all'inviato speciale dell'ONU, Staffan de Mistura. Senza sorpresa, gli Stati Uniti rifiutano il processo guidato dalla Russia, per la sola ragione che non vi hanno preso parte. Regno Unito e Francia vogliono invece imporre istituzioni che permettano loro di controllare il Paese da dietro le quinte.
In breve
Washington pronta a far esplodere la Chiesa Ortodossa
S-300: Regno Unito, Francia e Israele non potranno più sorvolare la Siria
Gli Emirati rivendicano l'attentato di Ahvaz
Esercitazione militare della Russia al largo della Siria
L'emiro Tamim regala un palazzo volante al sultano Erdoğan
Israele utilizza un aereo militare russo come scudo
La battaglia d'Idlib è rinviata
La Russia smentisce le conclusioni della Commissione olandese sull'MH-17
Controversie
La strategia di demonizzazione della Russia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La strategia dei partiti populisti europei legati a Steve Bannon si scontra con una contraddizione di difficile soluzione: la logica vorrebbe che sostenessero un avvicinamento alla Russia, cosa che hanno fatto per esempio gli italiani, ma le azioni del loro sponsor, gli USA, sono invece indirizzate a sabotare l'economia e l'affermazione politica di Mosca.
Strage di alberi, Camp Darby si potenzia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Dopo la riorganizzazione del 2012, la base USA in Italia di Camp Darby non accoglie più gli ospedali da campo per il Medio Oriente. È diventata sia un vasto magazzino che rifornisce gli empori delle altre basi americane occidentali, sia un gigantesco arsenale. Lungi dall'essere ridimensionato come annunciato, il campo non smette d'ingrandirsi.
«L'arte della guerra»
La nuova cortina di ferro
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Estonia, Lettonia e Lituania hanno iniziato la costruzione di una nuova cortina di ferro per dividere in due il Nord Europa. È un modo per condizionare gli individui, come fece l'Unione Sovietica quando costruì un'opera identica per impedire la fuga degli abitanti dell'Europa Centrale verso l'Occidente. Tuttavia, a tutt'oggi non si sono registrati movimenti migratori significativi verso la Russia.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento