Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
20 luglio 2017
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 19 luglio 2017
Focus
La pace in Siria a vantaggio di Israele e della Turchia?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre ci avviciniamo alla fine della guerra contro la Siria, nessuno degli obiettivi iniziali degli anglosassoni è stato pienamente raggiunto: non solo i Fratelli Musulmani non hanno trionfato nella primavera araba, ma sembrano sconfitti in tutta la regione, tranne che in Qatar e in Turchia; se la Siria è in gran parte distrutta, la società siriana e il suo modello multiconfessionale hanno resistito; infine la via della seta dovrebbe essere ripristinata. Tuttavia, Israele e Turchia stanno per tirare le castagne dal fuoco tanto da risultare, a modo loro, perfino vincitori anch'essi della guerra.
Donald Trump di fronte al "quarto potere"
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Nell'arrogarsi la qualifica di "Quarto Potere", la stampa statunitense si è posta alla pari con i tre Poteri democratici, benché sia sprovvista di legittimità popolare. Conduce una campagna massiccia, sia in patria che all'estero, per denigrare il presidente Trump e provocare la sua destituzione; una campagna che ha avuto inizio la sera della sua elezione, ossia ben prima del suo arrivo alla Casa Bianca. Essa ottiene un grande successo presso l'elettorato democratico e gli Stati alleati, la cui popolazione è convinta che il Presidente degli Stati Uniti sia uno svitato. Ma gli elettori di Donald Trump tengono botta mentre lui riesce a lottare efficacemente contro la povertà.
Islam e clericalismo nel Medio Oriente allargato
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
In Occidente è di moda dissertare su "compatibilità fra islam e democrazia" o su "islam e laicità". Ragionare in questi termini sottintende che, per propria natura, l'islam è radicale; non sarebbe perciò una religione ma una corrente politica. Sicché i mussulmani più "radicali" sarebbero terroristi e viceversa. Cionondimeno, da circa un mese il Medio Oriente allargato, la cui popolazione è in maggioranza mussulmana, si sta dividendo tra fedeli e partigiani di una politica che li sta manipolando.
In breve
Il presidente Kadyrov vuole purificare il sangue ceceno dai gay
I media e gli orsi polari
I media e l'Antartide
Le fughe di notizie dell'ex direttore dell'FBI
Chi organizza le fughe di notizie a danno di Donald Trump?
Hamas vieta alle donne i veicoli a due ruote
Fallisce il tentativo dell'ONU di formalizzare l'occupazione di Cipro
Project Veritas svela una campagna di menzogne di CNN
Controversie
Luci e ombre sulle armi nucleari
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Trattato Onu. Si deve pretendere che l'Italia osservi il Tnp, definito dal governo «pilastro del disarmo», ossia pretendere la completa denuclearizzazione del nostro territorio nazionale.
«L'arte della guerra»
Sui Tre mari dell'Europa bandiera Usa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Sarà un trionfo per il presidente Trump quando, il 6 luglio, arriverà in visita a Varsavia. La Polonia, assicura la Casa Bianca, è «fedele alleato Nato e uno dei più stretti amici dell'America». In effetti è la punta di lancia della strategia Usa/Nato che ha trascinato l'Europa in una nuova guerra fredda contro la Russia. In Polonia, dove è stata trasferita in gennaio la 3a Brigata corazzata Usa, è schierato in funzione anti-Russia, sotto comando Usa, uno dei quattro gruppi di battaglia Nato «a (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento