Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
03 febbraio 2017
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 3 febbraio 2017
Focus
I sorrisi della signora May
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre l'investitura di Donald Trump apre una nuova era nelle relazioni internazionali, ogni Stato tenta di riposizionarsi. Tuttavia, il governo britannico, che si è visto imporre il Brexit dal referendum, cerca di conciliare gli interessi della sua classe dirigente con quelli del suo popolo. Per far questo, il primo ministro Theresa May esplora opzioni contrastanti.
Donald Trump smantella l'organizzazione dell'imperialismo statunitense
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Donald Trump ha iniziato la più importante riforma delle strutture amministrative degli Stati Uniti degli ultimi 69 anni. Ha appena messo fine al progetto imperialista per rifare del proprio Paese uno Stato come gli altri.
Gli americani riconquisteranno la libertà?
Trump: l'11 settembre basta e avanza
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Donald Trump s'è rifiutato di indossare gli stessi abiti presidenziali dei predecessori e ha approfittato del discorso d'investitura per irridere il Sistema e annunciare un cambiamento di paradigma. Ha costituito la sua squadra per la Sicurezza in funzione di due temi: lo sradicamento di Daesh e l'opposizione all'11 settembre. Due fili conduttori che mirano a porre fine al processo di globalizzazione.
In breve
Al Qaeda si riorganizza in Siria
Dopo Washington e Londra, anche Berlino cambia politica estera
Londra ammette che la Siria è una democrazia
Il Togo avrebbe finanziato la campagna presidenziale di Manuel Valls
Il generale Mattis nomina due ammiragli
Secondo David Horowitz, i democratici pensano alla creazione di un «governo USA in esilio»
Donald Trump ha licenziato tutti gli ambasciatori degli Stati Uniti
Controversie
«L'arte della guerra»
Non la Nato, ma la sinistra è «obsoleta»
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Autorevoli voci della sinistra europea si sono unite alla protesta anti-Trump «No Ban No Wall», in corso negli Stati uniti, dimenticando il muro franco-britannico di Calais in funzione anti-migranti, tacendo sul fatto che all'origine dell'esodo di rifugiati ci sono le guerre a cui hanno partecipato i paesi europei della Nato.
Si ignora il fatto che negli Usa il bando blocca l'ingresso di persone provenienti da quei paesi — Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen, Iran — contro cui gli Stati (...)
Dietro il Muro bipartisan
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
È il 29 settembre 2006, al Senato degli Stati uniti si vota la legge «Secure Fence Act» presentata dall'amministrazione repubblicana di George W. Bush, che stabilisce la costruzione di 1100 km di «barriere fisiche», fortemente presidiate, al confine col Messico per impedire gli «ingressi illegali» di lavoratori messicani. Dei due senatori democratici dell'Illinois, uno, Richard Durbin, vota «No»; l'altro invece vota «Sì»: il suo nome è Barack Obama, quello che due anni dopo sarà eletto presidente degli (...)
La falsa accusa di Trump a Obama
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Di fronte all'accusa del neoeletto presidente Trump all'amministrazione Obama, perché avrebbe ottenuto poco o niente dagli alleati in cambio della «difesa» che gli Stati uniti assicurano loro, è sceso in campo il New York Times. Ha pubblicato il 16 gennaio una documentazione, basata su dati ufficiali, per dimostrare quanto abbia fatto l'amministrazione Obama per «difendere gli interessi Usa all'estero».
Sono stati stipulati con oltre 30 paesi trattati che «contribuiscono a portare stabilità nelle (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento