Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
27 settembre 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 27 settembre 2016
Focus
Perché il cessate il fuoco è fallito in Siria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il pubblico occidentale si è entusiasmato per il cessate il fuoco russo-statunitense in Siria e ha creduto che avrebbe potuto portarvi la pace. Ciò significa non avere alcuna memoria dell'inizio della guerra né capire a quale posta in gioco conduce. Spiegazioni...
Simulacro di pace
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre il cessate il fuoco in Siria, stipulato dal Segretario di Stato statunitense e il suo omologo russo, sembrava tenere – tranne il tentativo israeliano del primo giorno - il Pentagono ha attaccato per la seconda volta l'Esercito arabo siriano. Esso assicura che si sia trattato di un errore, ma la reazione dell'ambasciatore alle Nazioni Unite all'ONU lascia invece pensare alla realizzazione di un piano. A che gioco gioca Washington?
Bratislava: il summit delle meschinità
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I 27 Stati che desiderano restare nell'Unione europea hanno tenuto a Bratislava (Slovacchia), un vertice separato (cioè senza il Regno Unito). Dovevano riflettere sul loro progetto comune, ma si sono accontentati di ripetere sempre la stessa solfa. Il mondo cambia. Il Regno Unito si adatta. L'Unione europea stagna.
In breve
L'85% dei curdi iracheni che si sono uniti a Daesh si è formato in scuole coraniche
François Hollande «uomo di Stato [pro-israeliano] dell'anno»
Gli scienziati europei rimettono in discussione la versione ufficiale dell'11 settembre
Le due Hillary
L'islamizzazione della Turchia avanza
Secondo l'ex capo dell'antiterrorismo turco, Erdoğan protegge Daesh
Controversie
«L'arte della guerra»
Psyop: operazione Siria
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Tamim bin Hamad al-Thani, emiro del Qatar.
Le «Psyops» (Operazioni psicologiche), cui sono addette speciali unità delle forze armate e dei servizi segreti Usa, sono definite dal Pentagono «operazioni pianificate per influenzare attraverso determinate informazioni le emozioni e motivazioni e quindi il comportamento dell'opinione pubblica, di organizzazioni e governi stranieri, così da indurre o rafforza-re atteggiamenti favorevoli agli obiettivi prefissi».
Esattamente lo scopo della colossale (...)
Nuova campagna per la legalitá
Brasilia (Brésil)
|
Sotto la minaccia di azioni giudiziarie per corruzione, l'opposizione parlamentare brasiliana ha organizzato – con il sostegno degli Stati Uniti – la destituzione della presidente Dilma Roussef. Per metterla in atto, i parlamentari hanno fatto ricorso a una procedura d'impeachment che la Costituzione prevede solo in caso di crimine. Ottomila giuristi brasiliani hanno dato il via a una «Campagna per la legalità».
«L'arte della guerra»
Esplosive mail della Clinton
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Ogni tanto, per fare un po' di «pulizia morale» a scopo politico-mediatico, l'Occidente tira fuori qualche scheletro dall'armadio.
Una commissione del parlamento britannico ha criticato David Cameron per l'intervento militare in Libia quando era premier nel 2011: non lo ha però criticato per la guerra di aggressione che ha demolito uno stato sovrano, ma perché è stata lanciata senza una adeguata «intelligence» né un piano per la «ricostruzione» .
Lo stesso ha fatto il presidente Obama quando, lo (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento