Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
25 marzo 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 23 marzo 2016
Focus
La storia sta per ripetersi
Il suicidio europeo di fronte alla Turchia
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Nel firmare un accordo - peraltro illegale nel diritto internazionale - con la Turchia per rallentare l'afflusso di migranti, i leader dell'Unione europea si sono impegnati più a fondo in un patto con il diavolo. Gran parte dei 3 miliardi di euro all'anno assegnati ad Ankara servirà a finanziare il sostegno ai jihadisti e, di conseguenza, ad aumentare il numero di migranti in fuga dalla guerra. In particolare nell'abrogare il visto nei prossimi mesi con la Turchia, gli europei stabiliscono la libera circolazione tra i campi di al-Qa'ida in Turchia e Bruxelles. Nello schiacciare i popoli iracheno e siriano sotto l'oppressione dei jihadisti che finanziano indirettamente e nell'abbandonare il popolo turco alla dittatura del presidente Erdoğan, si preparano le basi di un vasto confronto di cui saranno le (...)
La Russia e la Vittoria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
L'annuncio del ritiro parziale dell'esercito russo dalla Siria ha sollevato molti commenti che spiegano il partito preso degli uni e degli altri, più che la realtà. Non solo, osserva Thierry Meyssan, i fatti dimostrano che le divergenze tra Mosca e Damasco sono state risolte, ma la Russia - che è riuscita a ribaltare l'Occidente nel campo anti-terrorista - intende lasciare i siriani a liberare essi stessi i loro territorio.
Verso una nuova guerra in Libano
di
Thierry Meyssan
Beirut (Libano) |
Dal maggio 2008, il Libano non rispetta più la propria costituzione e non ha più un bilancio. Il paese, oggi alla deriva, è ridiventato una facile preda per Israele. Il fallimento dell'operazione contro la Siria ha portato il partito coloniale a cercarsi un nuovo obiettivo. Sebbene una seconda guerra civile possa ancora essere evitata, sarà difficile evitare una nuova invasione.
In breve
Il Pentagono dichiara di aver eliminato Omar el-Shishani
Una lista di 22.000 jihadisti di Daesh consegnata a Sky News
La Nato osserva la superiorità russa nello scenario sirio
La Francia decora il principe Mohammad Ben Nayef
Controversie
«L'arte della guerra»
Chi ci minaccia veramente?
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Come si fa a giustificare la guerra se non c'è un nemico che ci minaccia? Semplice, basta inventarlo o fabbricarlo. Ce lo insegna il generale Philip Breedlove, il capo del Comando europeo degli Stati uniti che sta per passare a un altro generale Usa il bastone di Comandante supremo alleato in Europa.
Nella sua ultima audizione al Pentagono, avverte che «ad Est l'Europa ha di fronte una Russia risorgente e aggressiva, la quale pone una minaccia esistenziale a lungo termine». Capovolge in tal (...)
Putin punta sul ritiro delle truppe russe dalla Siria
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Per l'esperto militare Valentin Vasilescu, il ritiro parziale delle forze aeree russe dalla Siria non comporta rischi. L'esercito russo ha già distrutto le fortificazioni dei jihadisti e l'Esercito arabo siriano è dotato di armi moderne per liberare il territorio occupato dallo SIIL.
«L'arte della guerra»
La catena di comando
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Abbiamo un nuovo Comandante supremo alleato in Europa: il generale Curtis Scaparrotti dell'esercito degli Stati uniti. Scelto secondo la procedura democratica della Nato. Il presi-dente Obama – che è allo stesso tempo capo di stato, capo del governo e comandante in capo delle forze armate – ha nomi-nato il generale Scaparrotti comandante del Comando euro-peo degli Stati uniti, carica che gli dà diritto di assumere con-temporaneamente quella di Comandante supremo alleato in Europa. Il Consiglio (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento