Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
23 febbraio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 23 febbraio 2016
Focus
Ecco come la Turchia sostiene i jihadisti
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La Russia ha sollevato la questione del futuro della Turchia, rimettendo al Consiglio di sicurezza una relazione d'intelligence sulle attività di sostegno di quel paese a favore dei jihadisti. Il documento include una decina di rivelazioni che mettono in questione il comportamento del MIT. Il problema è che ciascuna delle operazioni citate si riferisce ad altre operazioni in cui gli stessi attori hanno lavorato con gli Stati Uniti o i loro alleati contro la Russia. Queste indicazioni d'intelligence si aggiungono a quelle già disponibili sui legami personali del presidente Erdoğan con il banchiere di Al-Qa'ida e sulla ricettazione da parte di suo figlio del petrolio rubato da Daesh.
Gli USA e la Russia si alleano in Siria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La riunione del Gruppo internazionale di sostegno alla Siria sembra segnare la ripresa in mano del dossier da parte della Casa Bianca a scapito dei "neo-conservatori" e dei "falchi liberali". La dichiarazione finale impone una supervisione statunitense-russa all'ONU, revocando a Jeffrey Feltman le sue prerogative. Essa impone una libera circolazione dell'assistenza umanitaria e la cessazione delle ostilità. La formulazione scelta legittima l'azione militare russa non solo contro il Fronte al-Nusra e Daesh ma anche contro Ahrar al-Sham e Jaysh al-Islam. Tuttavia, la dichiarazione non dice nulla in merito al progetto franco-britannico volto a creare uno pseudo-Kurdistan.
In breve
I dettagli sulla lista dei terroristi francesi in Siria
Controversie
«L'arte della guerra»
Allarme rosso nucleare
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«Noi abbiamo bombe nucleari»: lo ha dichiarato il 19 febbraio a Russia Today l'analista politico saudita Daham al-Anzi, di fatto portavoce di Riyadh, ripetendolo su un altro canale arabo. L'Arabia Saudita aveva già dichiarato (The Independent, 30 marzo 2015) l'intenzione di acquistare armi nucleari dal Pakistan (che non aderisce al Trattato di non-proliferazione), di cui finanzia il 60% del programma nucleare militare. Ora, tramite al-Anzi, fa sapere che ha cominciato ad acquistarle due anni fa. (...)
L'Iran supera l'India nell'acquisizione di tecnologia militare russa
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Prima di lasciare Mosca il 14 febbraio 2016, il Ministro della Difesa iraniano ha rilasciato un'intervista ad IRIB TV2, in cui ha detto che l'Iran intende avere la licenza per la produzione di nuovi tipi armamenti, menzionando i russi Sukhoj Su-30SM. I Su-30 e Su-35 sono i fiori all'occhiello dell'alta tecnologia russa nel campo dei velivoli multiruolo di 4.ta++ generazione. Il Su-30 è stato prodotto in 700 esemplari per le Aeronautiche di Russia, Algeria, Cina, India, Indonesia, Uganda, (...)
«L'arte della guerra»
Avanzata Usa/Nato a Est e Sud
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
I ministri della difesa Nato hanno deciso di «rafforzare la presenza avanzata nella parte orientale della nostra Alleanza». Ciò serve a «difenderci dalle elevate minacce provenienti dalla Russia», ha chiarito il segretario Usa alla difesa, Ash Carter. A tale scopo gli Usa quadruplicano i finanziamenti per l'«Iniziativa di rassicurazione dell'Europa» che, con una rotazione di forze (circa 6mila soldati), permetterà più esercitazioni militari Nato (non sono bastate le oltre 300 effettuate nel 2015), il (...)
I russi hanno creato nuove armi per il Sukhoj T-50
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Nel marzo 2015 Jurij Borisov, Viceministro della Difesa russo, ha detto al giornale Kommersant che la produzione in serie di aerei di quinta generazione Sukhoj T-50 che doveva iniziare nel 2016 veniva rinviata al 2017. Il piano iniziale prevedeva l'acquisto di 52 T-50 nel 2020, poi ridotti a 12.
Le prove sul motore ATU-50 (Izdelie 30) iniziavano nel 2014 e le prove in volo saranno completate nel 2017. Fino ad allora, i prototipi del velivolo T-50 saranno propulsi dai motori Saturn (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento