Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
12 febbraio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 9 febbraio 2016
Focus
Psicologia delle masse
Ted Cruz PsyOp: la fabbrica dei "militonti"
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Per la prima volta nella Storia, una squadra specializzata in operazioni psicologiche tenta di fabbricare un candidato alle elezioni presidenziali statunitensi e di portarlo alla Casa Bianca. La sua vittoria, qualora vi riuscisse, attesterebbe la capacità di falsificare il processo elettorale stesso. Inoltre, porrebbe la questione del potere dei militari sulle istituzioni civili.
L'Esercito arabo siriano prepara la grande offensiva
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Secondo l'accordo per la soluzione pacifica della guerra civile in Siria, è stato creato un gruppo di supporto internazionale per la Siria (ISSG: Syria Support Group International), che comprende Lega araba, Unione europea, Nazioni Unite e 17 Paesi, tra cui Stati Uniti e Russia. Il round di negoziati conclusosi il 29 gennaio 2016 a Ginevra, non è un passo avanti ma è considerato un fallimento per l'atteggiamento completamente negativo dell'Arabia Saudita che ignora la risoluzione ONU 2254 e (...)
Chi vuole la pelle di Angela Merkel?
di Andrej Fomin
Mosca (Russia) |
L'operazione premeditata delle violenze sessuali durante i festeggiamenti di capodanno a Colonia, e non solo, continua con la denuncia sulle responsabilità della Cancelliera tedesca, Angela Merkel. Uno studio sul traffico su computer dimostra che gli account di Twitter, responsabili delle proteste, sono basati sulla West Coast degli Stati Uniti.
Ginevra 3
Verso la pace, senza l'opposizione armata
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I negoziati di Ginevra 3 per la pace in Siria si sono appena aperti dopo che l'opposizione filo-saudita ha finalmente ceduto alle esortazioni del Dipartimento di Stato USA affinché partecipasse. Eppure, osserva Thierry Meyssan, mentre Washington e Mosca speravano a dicembre in una pace rapida e adottavano la risoluzione 2254, gli Stati Uniti hanno ormai la convinzione che i leader selezionati da Riad siano incapaci di esercitare il potere.
In breve
I dettagli sulla lista dei terroristi francesi in Siria
Controversie
Come l'America Latina dovrebbe affrontare la tempesta finanziaria?
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
America Latina e Caraibi affrontano uno dei suoi momenti più critici della crisi globale scoppiata nel settembre 2008. Le economie della regione non solo sono rallentate, ma i Paesi del Sud America hanno subito gravi contrazioni, soprattutto Brasile e Venezuela. Nell'ultimo vertice della CELAC a Quito, Ecuador, s'è rivelata la necessità di serrare le fila sull'unità dell'America Latina e, allo stesso tempo, sul funzionamento dei vari strumenti di cooperazione finanziaria regionali: Banca del Sud, Fondo del Sud e uso delle valute locali nel commercio.
«L'arte della guerra»
Bandiera Usa sull'Europa
di Manlio Dinucci
Jens Stoltenberg
Partecipando (come ormai d'obbligo) all'incontro dei ministri della difesa Ue il 5 febbraio ad Amsterdam, il segretario della Nato Jens Stoltenberg ha lodato «il piano degli Stati uniti di accrescere sostanzialmente la loro presenza militare in Euro-pa, quadruplicando i finanziamenti a tale scopo». Gli Usa possono così «mantenere più truppe nella parte orientale dell'Alleanza, preposizionarvi armamenti pesanti, effettuarvi più esercitazioni e costruirvi più infrastrutture». In tal (...)
«L'arte della guerra»
Dietro la maschera «anti-Isis»
di Manlio Dinucci
Quest'anno il Carnevale romano si apre il 2 febbraio, quando si esibisce alla Farnesina lo «small group», il piccolo gruppo ministeriale (23 paesi più la Ue) della «Coalizione globale anti-Daesh/Isis», co-presieduto dal segretario di Stato Usa John Kerry e dal ministro degli esteri Paolo Gentiloni. Ne fanno parte, mascherati da antiterroristi, i maggiori sponsor del terrorismo di «marca islamica», da decenni usato per minare e demolire gli Stati che ostacolano la strategia dell'impero.
Alla testa (...)
Dove esploderà la prossima crisi economica mondiale?
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
E' appena iniziato il 2016 e le perdite nelle varie borse nel mondo sono colossali: quasi 8 miliardi di dollari nelle prime tre settimane di gennaio, secondo Bank of America Merrill Lynch. Il governo degli Stati Uniti ha reso le banche d'investimento tossicodipendenti dal credito a buon mercato. E ora che lo stimolo monetario della Federal Reserve è finito tutti ne pagano le conseguenze. Nell'ultimo vertice di Davos è stato sottolineato che l'incertezza prevale tra le grandi imprese: non si sa dove la prossima crisi esploderà.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento