Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
13 gennaio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 12 gennaio 2016
Focus
Verso il crollo dell'Arabia Saudita
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre la dinastia Saudita si gode gli ultimi momenti della sua dittatura, la decapitazione del capo dell'opposizione, lo sceicco Nimr al-Nimr, toglie ogni speranza alla metà della popolazione araba. Per Thierry Meyssan, la caduta del Regno è diventata inevitabile. E sarà probabilmente accompagnata da un lungo periodo di violenza estrema.
La partecipazione della NATO e dell'Unione europea al terrorismo
Ecco come la Bulgaria ha fornito droga e armi ad Al-Qa'ida e a Daesh
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I migliori segreti hanno uno scopo. Il cartello mafioso che governa la Bulgaria si è fatto beccare mentre forniva, su richiesta della CIA, droga e armi ad Al-Qa'ida e a Daesh, sia in Libia che in Siria. Il caso è tanto più grave in quanto la Bulgaria è un membro della NATO e dell'Unione Europea.
In breve
I dettagli sulla lista dei terroristi francesi in Siria
Controversie
«L'arte della guerra»
Libia, il piano della conquista
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«Il 2016 si annuncia molto complicato a livello internazionale, con tensioni diffuse anche vicino a casa nostra. L'Italia c'è e farà la sua parte, con la professionalità delle proprie donne e dei propri uomini e insieme all'impegno degli alleati»: così Matteo Renzi ha comunicato agli iscritti del Pd la prossima guerra a cui parteciperà l'Italia, quella in Libia, cinque anni dopo la prima.
Il piano è in atto: forze speciali Sas – riporta «The Daily Mirror» – sono già in Libia per preparare l'arrivo (...)
Tecnologia Usa nella bomba nord-coreana
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Dopo l'annuncio di Pyongyang di aver effettuato il test sotterraneo di una bomba nucleare all'idrogeno, il presidente Obama, pur mettendo in dubbio che si tratti veramente di una bomba all'idrogeno, chiede «una risposta internazionale forte e unitaria al comportamento incosciente della Corea del Nord». Dimentica però che sono stati proprio gli Usa a fornire alla Corea del Nord le più importanti tecnologie per la produzione di armi nucleari
La storia inizia quando – dopo essere stato (...)
«L'arte della guerra»
Ucraina: Heil mein Nato!
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La roadmap per la cooperazione tecnico-militare Nato-Ucraina, firmata in dicembre, integra ormai a tutti gli effetti le forze armate e l'industria bellica di Kiev in quelle dell'Alleanza a guida Usa. Manca solo l'entrata formale dell'Ucraina nella Nato. Il presidente Poroshenko ha annunciato a tal fine un «referendum» in data da definire, preannunciando una netta vittoria dei «sì» in base a un «sondaggio» già effettuato. Da parte sua la Nato garantisce che l'Ucraina, «uno dei partner più solidi (...)
Il Congresso degli Stati Uniti suo malgrado approva la riforma del FMI
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
Apparentemente il 2015 segna l'inizio della rivoluzione in seno al FMI. In primo luogo, viene approvata l'inclusione dello yuan nei DSP, il paniere di valute create nel 1969 per integrare le riserve ufficiali dei Paesi membri. E ora, grazie all'approvazione del Congresso, il FMI potrà finalmente attuare la riforma del sistema delle quote di rappresentanza, dove Cina e altre potenze emergenti aumentano il peso sul processo decisionale, mentre i Paesi dell'Europa continentale perderanno rilevanza. Tuttavia, è ancora prematuro concludere che ci sia un cambio radicale dell'equilibrio di potere nel Fondo monetario internazionale: gli Stati Uniti manterranno il potere di veto.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento