Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
06 gennaio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 29 dicembre 2015
Focus
Quel giorno che l'Occidente preferisce dimenticare
di Michael Jabara Carley
Montréal (Canada) |
La NATO riscrive la storia: la Seconda guerra mondiale non sarebbe stata un conflitto interno al capitalismo, ma la lotta vittoriosa della democrazia contro il nazismo. Di conseguenza, il ruolo dell'Unione Sovietica nel conflitto non sarebbe stato di primaria importanza. Al contrario, l'URSS avrebbe stretto con il Male assoluto la più solida delle alleanze. Ma questa propaganda non regge alla prova dei fatti.
Lo Stato Maggiore USA denuncia l'influenza dei falchi liberali sulla Casa Bianca
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I militari possono influenzare i politici oppure dovrebbero accontentarsi di obbedire loro, anche quando constatano i loro errori? Questo è stato il tema di un famoso articolo del colonnello James H. Baker, attuale stratega del Pentagono. Questo è anche il senso dell'articolo di Seymour Hersh sul modo in cui lo stato maggiore ha continuato a mettere in guardia la Casa Bianca in merito alle operazioni della CIA in Siria e in Ucraina. Da diversi mesi, il complesso militare-industriale, l'ex direttore della DIA, e l'ex capo di stato maggiore e ora l'ex segretario alla difesa moltiplicano le critiche alla politica del presidente Obama.
Dal Comunicato di Ginevra alla risoluzione 2254
di
Thierry Meyssan
I termini della risoluzione 2254 confermano sostanzialmente quelli del comunicato di Ginevra adottato tre anni fa. Le due più grandi potenze militari del mondo si impegnano a mantenere la Repubblica araba siriana, mentre gli imperialisti - fra i quali in prima linea la Francia - perseguono il loro sogno di un cambio di regime con la forza. Ma il mondo è cambiato nel corso degli anni e sembra difficile far deragliare questo nuovo accordo come fu fatto nel 2012.
In breve
I dettagli sulla lista dei terroristi francesi in Siria
Controversie
«L'arte della guerra»
Botti di fine anno
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964)
Per la sicurezza delle persone e degli animali, si proibiscono in vari casi i fuochi d'artificio per l'ultimo dell'anno, soprattutto i potenti botti. La notizia viene riportata in evidenza dai media. Gli stessi nascondono però altre notizie che, se si diffondessero, farebbero scoppiare la bolla della realtà virtuale in cui siamo imprigionati.
Un esempio: la National Archives and Records (...)
«L'arte della guerra»
Benzina sul cessate il fuoco
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La Risoluzione 2254 sulla Siria, approvata all'unanimità dal Consiglio di sicurezza dell'Onu, sottolinea «lo stretto legame tra un cessate il fuoco e un parallelo processo politico». Disinnescando il conflitto, ciò favorirebbe un allentamento delle tensioni in Medio Oriente.
C'è però un problema: sui cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza, tre – Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna – sono quelli che hanno più pesantemente violato «la sovranità e integrità territoriale della Repubblica (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento