Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
04 novembre 2015
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 3 novembre 2015
Focus
Verso un rovesciamento della situazione nel Vicino Oriente
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il periodo della "Primavera araba" giunge al termine. Ora, la Casa Bianca e il Cremlino stanno cercando di ridisegnare i contorni del "Medio Oriente allargato". Tuttavia, il loro accordo concluso prima dell'intervento militare russo in Siria potrebbe essere modificato dal cambiamento dei rapporti di forza. Non ci sono prove che Mosca accetterà la stabilizzazione della Siria e chiuderà gli occhi sulla spartizione della Turchia e dell'Arabia Saudita che stanno per iniziare. In ogni caso, il rovesciamento incombente modifica il gioco stabilito da cinque anni in qua. La maggior parte delle potenze coinvolte cercano quindi di cambiare casacca prima delle altre.
La Germania sta cercando di uscire dal conflitto siriano
di
Thierry Meyssan
Berlino (Germania) |
La Germania sta cercando di uscire dal ruolo assegnatole durante il conflitto siriano. Il ministro degli Esteri, Frank-Walter Steinmeier, si propone di organizzare un vertice tra grandi potenze per negoziare la pace. Ma questo progetto sarà molto difficile da realizzare, sia perché la Germania ha una responsabilità pesante nella guerra sia perché la Francia vuole ancora distruggere la Repubblica araba siriana.
In breve
Gli Stati Uniti e Israele iniziano la colonizzazione del Nord della Siria
Controversie
"L'arte della guerra"
Usi obbedir tacendo…
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Un convoglio di speciali tir portacontainer è partito il 26 ottobre dalla base italiana di Poggio Renatico (Ferrara), dove è stato costituito il Centro rischierabile di comando e controllo aereo della Nato, la prima unità del suo genere . Dopo aver percorso oltre 2500 km attraverso Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania e Lettonia, col supporto militare anche della Germania, è giunto nella base lettone di Lielvārde, a ridosso del territorio russo, appena ristrutturata per ospitare i (...)
L'Abenomics non riesce a fermare la crisi giapponese
di
Ariel Noyola Rodríguez
Città del Messico (Messico) |
Le prospettive economiche del Giappone chiariscono che le "non convenzionali" politiche monetarie attuate da alcune banche centrali di Paesi industrializzati sono un fallimento totale. L'economia giapponese non solo non registra alcuna crescita economica sostenuta, ma tornano a calare i prezzi, secondo i dati ufficiali. Il piano di risanamento avviato dal primo ministro Shinzo Abe è morto: come accade dalla metà degli anni '90, il Giappone sprofonda nella stagnazione economica e nella deflazione, mentre il debito pubblico cresce.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento