18 giugno 2015

Orlandi - Gregori: “Verità sul loro rapimento” clhv 6 maggio 2015



Orlandi - Gregori: “Verità sul loro rapimento” 6 maggio 2015 from Mario Rossi Network on Vimeo.

“Chiediamo che siano continuate le indagini e che sia fatta verità sul rapimento di due ragazze”. I familiari delle due ragazze scomparse nel 1983 rispondono con un comunicato congiunto alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta ufficializzata oggi dalla procura di Roma. Ecco il testo integrale:

“Le famiglie di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori hanno appreso prima dalla stampa e poi dagli avvocati della richiesta di archiviazione da parte della Procura di Roma dei procedimenti penali a carico degli indagati per il reato di sequestro di persona e omicidio.

Sono passati 32 anni dalla scomparsa di Emanuela e Mirella, tolte alle loro famiglie e ai loro affetti quando avevano solamente 15 anni. Il nostro dolore non è stato affievolito dal tempo passato, e la nostra richiesta è sempre la stessa, quella per cui si sono battuti i genitori dal primo giorno: chiediamo che siano continuate le indagini e che sia fatta verità sul rapimento di due ragazze.

È una ferita che riguarda tutta la comunità e non solo le nostre famiglie. Non si può scomparire così senza che sia fatta luce e giustizia.
ANCORA OGGI CONFERMIAMO IL NOSTRO APPELLO:
Abbia il coraggio di parlare chiunque sia a conoscenza di qualsiasi genere di informazione all’interno e all’esterno del Vaticano.
Se la procura può archiviare un caso, noi, i familiari, non possiamo archiviare le nostre Emanuela e Mirella.

Firmato: la famiglia di Emanuela e Mirella
La mamma Maria
Le sorelle Antonietta, Natalina, Federica e Cristina
Il fratello Pietro
I cognati Filippo, Andrea, Marcello e Marco
La cognata Patrizia
I nipoti Manuel, Loris, Cristopher, Matteo, Chiara, Rebecca, Elettra, Salomè, Robin, Anakin, Dakota
Le zie
Gli zii
I cugini
E i tanti e tanti amici”

www.chilhavisto.rai.it

Nessun commento: