28 ottobre 2007

REBUS, QUESTIONI DI CONOSCENZA

NUOVA STAGIONE

Rebus

Le nuove puntate del programma di Odeon

curato e condotto da Maurizio Decollanz

in onda dal 2 novembre ogni venerdì alle 21.10

Si ricomincia, come promesso nell’ultima puntata della passata stagione (21 giugno 2001), con gli ufo e i casi di “Abduction” (rapimenti alieni). Nuove rivelazioni anche sul caso Zanfretta, il metronotte di Genova rapito dagli extraterrestri, che porterà in studio video e foto della scatola che gli alieni gli avrebbero consegnato.

Milano, 23 ottobre 2007 – Venerdì 2 novembre alle ore 21.10 su Odeon prende il via la nuova stagione televisiva di “Rebus, questioni di conoscenza” la trasmissione dedicata alla voglia di capire, anche i fatti più sconcertanti della nostra storia, curata e condotta da Maurizio Decollanz.

“Capire e conoscere, mossi solo dalla verità –dice Decollanz- resta il nostro motto e anche l’obiettivo della trasmissione. Quest’anno, però mi sento di aggiungere: complotti, cospirazioni, verità scomode e misteri – tutto quello che l’altra tv non vi dice, ve lo raccontiamo noi a Rebus, questioni di conoscenza”.

Ospiti della puntata che inaugura la nuova stagione, venerdì 2 novembre, saranno Marco Morocutti, ufologo del CICAP, Maurizio Cavallo, rapito dagli alieni ed esperto di ufologia, e Maurizio Baiata, direttore del mensile “Area51”. Nel corso della trasmissione verranno trasmesse alcune sequenze del documentario “Out of the blue”, una fondamentale inchiesta sugli ufo. I filmati, la cui traduzione italiana è stata curata proprio da Maurizio Baiata, supportano la teoria della possibile origine aliena del fenomeno ufo. Alcune delle interviste contenute nei filmati riguardano l’astronauta Gordon Cooper, l’ex presidente Usa Jimmy Carter, l’ex capo della Difesa inglese Lord Hill Norton e il cosmonauta Pavel Popovich.

“Rebus, questioni di conoscenza” dedicherà tutta la puntata del 16 novembre (la terza della nuova stagione) al “caso” di Pier Fortunato Zanfretta, l’ex metronotte di Genova che sarebbe stato rapito undici volte da esseri alieni. Zanfretta porterà in studio le foto e il video della scatola che gli extraterrestri gli avrebbero consegnato e che nessuno ha mai visto. Inoltre, grazie a Rino Di Stefano, giornalista e scrittore del libro “Il caso Zanfretta”, ospite in studio, saranno mandate in onda alcune registrazioni video delle sedute di regressione ipnotica alle quali Zanfretta si è sottoposto nel 1978, subito dopo i presunti rapimenti alieni.

Tra le tematiche in cantiere per le puntate successive, torneranno le profezie Maya sul 2012 con un reportage realizzato da “Rebus, questioni di conoscenza” in Honduras, a Copàn. Inoltre, in serbo, ci sono anche puntate dedicate alla storia e alla vita di Gesù, ai misteri di Rennes le Chateau, alle scie chimiche, al “signoraggio” e ai fatti del G8 a Genova del 2001.

Due eventi speciali, infine, sono previsti per il mese di dicembre e saranno dedicati a Disneyland Resort Paris nel suo 15° anniversario e al lungometraggio “Dark resurrection, il film liberamente ispirato a “Guerre Stellari” tutto italiano e realizzato dal regista Angelo Licata.

L’archivio delle puntate di “Rebus, questioni di conoscenza

è online all’indirizzo: http://archivio.odeontv.net/rebus_archivio.htm

“Rebus, questioni di conoscenza”

è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz

con la regia di Luca Valtorta e la collaborazione autoriale di Carlo Crocchiolo

in onda tutti i venerdì dalle ore 21.10 sul Circuito Odeon

e su Odeon Sat (canale 827 della piattaforma Sky)

delegato di produzione

Monica Marastoni

Phone +39 02.33213400

Fax +39 02.33213414

mmarastoni@profit-group.com

Presentazione di Odeon:

http://archivio.odeontv.net/rassegna_stampa/Presentazione_odeon.htm

Rebus

Rebus, questioni di conoscenza:

rebus@odeontv.net

Maurizio Decollanz

Maurizio Decollanz:

mdecollanz@profit-group.com

Odeon televisione - Gruppo Profit

www.odeontv.net

via A. Mambretti, 9 - 20157 - Milano

centralino +39.02.332131

fax +39.02.33213371

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto